Privacy Policy Addio Quelli che…il calcio, rivoluzione televisiva e sportiva. Ecco tutti i mitici personaggi - Pagina 2 di 5

Addio Quelli che…il calcio, rivoluzione televisiva e sportiva. Ecco tutti i mitici personaggi

6 Dicembre 2021

Carlo SASSI

Giornalista sportivo, grazie a lui è diventata popolare la moviola. E questo ha continuato a fare anche a Quelli che, con semplicità e una innata dose di ironia, che faceva emergere spesso nelle situazioni più disparate. Non di rado infatti la voce di Fazio sottolineava con “Battuta di Carlo Sassi”, una spigolatura pronunciata dal giornalista tifoso della Cremonese.

Piero BARUCCI

Curriculum da brividi, già Ministro del Tesoro in due legislature. Ce lo vedete uno così a parlare di calcio? Evidentemente sì, visto che Barucci è stato ospite fisso per parecchie edizioni della conduzione Fazio. Tifosissimo della Fiorentina.

IDRIS

Dall’Africa in Italia grazie ad una borsa di studio, passa da alcune apparizioni sulle televisioni locali bresciane al successo nazionale. Inequivocabilmente tifoso, irrimediabilmente fazioso come ogni tifoso che si definisca tale, il suo amore per la Juventus lo ha messo spesso in prima fila nel programma di Rai 3 prima e di Rai 2 poi, programma che lo portato anche a partecipare al film Tifosi.

MASSIMO ALFREDO GIUSEPPE MARIA Buscemi

Non abbiamo sbagliato nell’invertire il nome e il cognome. Perché per anni il buon Massimo, baffuto e serioso volto del programma, veniva chiamato in causa (ovviamente) con il suo nome, al quale lui aggiungeva, per la precisione (cit), “Alfredo Giuseppe Maria”. Era lui a ricordare le statistiche degli ospiti sportivi della trasmissione. Senza alcuna emozione, senza alcun trasporto. E proprio per questo in modo decisamente comico.

SUOR PAOLA

Personaggio decisamente sui generis per un programma sportivo, eppure decisamente a suo agio sia in trasmissione ma soprattutto sui seggiolini dello stadio. Tifosa laziale più che appassionata, è stata ospite fisso del programma, rigorosamente accompagnata dalla sciarpa con i colori biancocelesti.