Privacy Policy Campioni del Mondo? Quasi! I tredici "epurati" da Lippi prima della spedizione del 2006 - Pagina 2 di 4

Campioni del Mondo? Quasi! I tredici “epurati” da Lippi prima della spedizione del 2006

12 Aprile 2022

5. Aimo Stefano DIANA (difensore – Sampdoria)

Il laterale destro bresciano col vizietto del gol è tra gli elementi di spicco della Samp targata Novellino. Esordio col botto (con il gol contro la Fiorentina), ma gli infortuni su tutti di Bazzani e Bonazzoli condizioneranno il rendimento dei blucerchiati. Lui dovrà rinunciare all’azzurro per problemi di pubalgia.

6. Marco MARCHIONNI (centrocampista – Parma)

L’esterno offensivo contribuisce a suon di prestazioni all’ottimo settimo posto del Parma, tanto da meritarsi la pre-convocazione di Lippi come una delle quattro riserve. Lo spostamento di Iaquinta sull’esterno e la presenza di Camoranesi ne avrebbero comunque compromesso il minutaggio. Tornerà in azzurro nel 2009, per le gare contro Bulgaria e Georgia.

7. Franco SEMIOLI (centrocampista – Chievo Verona)

Il buon Franco appartiene alla nobile stirpe degli esterni di centrocampo del Chievo Verona, che nei sui araldi annovera Manfredini, Franceschini, Eriberto o Luciano, che dir si voglia. Dopo il ribaltone Calciopoli, quella favola post-nostalgica di squadra si ritroverà addirittura qualificata per i preliminari di Coppa Campioni, anche grazie alle buone prestazioni di Semioli.