Privacy Policy Capocannoniere Serie B: in testa c'è sempre Luca Toni

I migliori marcatori della Serie B 2003-04 VS i migliori della Serie A 2005-06: in testa c’è sempre Luca

26 Maggio 2020

8. Arturo DI NAPOLI (Messina) – 19 reti

I giallorossi, protagonisti di una storica cavalcata, conquistarono la bellezza di settantanove punti, al pari del Livorno e dietro alle sole Cagliari e Palermo. Uno dei motivi di quest’annata fantastica furono certamente le diciannove reti di Arturo Di Napoli. Ebbene sì, Re Artù, appena arrivato dal Palermo fu subito l’uomo della provvidenza per i siciliani, regalando loro la seconda – e ad oggi ultima – promozione in Serie A.

7. David SUAZO (Cagliari) – 19 reti

La freccia honduregna, classe 1979, fu senza dubbio il vero e proprio mattatore dei sardi, grazie alla sua innata rapidità mise a segno la bellezza di diciannove reti, regalando la promozione diretta al secondo posto ai rossoblù. La stagione del centramericano non fu un caso isolato: ancora oggi Suazo è il secondo miglior bomber della storia sarda alle spalle del solo mostro sacro Gigi Riva.

6. Riccardo ZAMPAGNA (Ternana) – 20 reti

Il bomber nativo proprio della città umbra si rese protagonista della sua annata migliore dal punto di vista realizzativo con ben ventuno reti ed in una squadra certamente meno attrezzata rispetto alle compagini promosse. Arrivò a soli quattro punti dallo spareggio, in quello che sarebbe stato un derby tutto umbro contro il Perugia per la promozione in A.

5. Emanuele CALAIÒ (Pescara) – 21 reti

Il centravanti arrivò nel gennaio 2003 con il Pescara in Serie C, conquistando in poco tempo la promozione con i Delfini. La stagione tra i cadetti, però, non fu altrettanto gioiosa ed al termine del torneo i biancoazzurri tornarono immediatamente nella terza lega, salvandosi soltanto grazie ai fallimenti di Napoli ed Ancona. L’Arciere fu, comunque, una delle note veramente positive della squadra abruzzese e le sue ventuno reti ne sono la prova inconfutabile.