Privacy Policy Capocannoniere Serie B: in testa c'è sempre Luca Toni

I migliori marcatori della Serie B 2003-04 VS i migliori della Serie A 2005-06: in testa c’è sempre Luca

26 Maggio 2020

9. Julio CRUZ (Inter) – 15 reti

Credits: New Press/Getty Images

El Jardinero, notoriamente grande attaccante di scorta, trova notevole spazio in più dopo il passaggio di Vieri al Milan e i risultati sono notevoli. Accanto ad Adriano, l’argentino realizza ben quindici reti, tra cui si registrano le marcature decisive nelle ultime giornate: cinque sue marcature nelle ultime sei giornate permetteranno ai nerazzurri di mantenere le distanze sulla Roma e di ottenere il primo dei cinque titoli consecutivi.

8. Tommaso ROCCHI (Lazio) – 16 reti

Calciopoli ha cambiato anche la classifica della Lazio, ma non l’apporto che Tommaso Rocchi ha dato alla causa biancoceleste: le sue sedici reti trascinano i romani al piazzamento in Coppa UEFA. Tra le reti più importanti del bomber veneziano si registrano le due inflitte alla Juventus, una all’andata e una al ritorno, oltre ad un gol nel derby.

7. Alberto GILARDINO (Milan) – 17 reti

Credits: MATTEO BAZZI/ANSA/MNE

Dopo le sbalorditive stagioni a Parma, per il violinista biellese arriva la grande piazza: il Milan di Ancelotti col compito di prendere il testimone di Inzaghi. Gilardino impiega appena tre gare per sbloccarsi in rossonero, nella sconfitta di Marassi contro la Sampdoria, e si renderà protagonista di un filotto di cinque reti consecutive lontano dal Meazza. I primi gol davanti al proprio pubblico arrivano nel match contro l’Udinese, dove il Gila siglerà una doppietta. Curiosamente la punta piemontese si farà ricordare per la sua attitudine a “bomber da trasferta”: per lui, undici centri su diciassette sono lontani da Milano.