Privacy Policy Cartellini rossi da record: le 17 espulsioni più veloci di sempre

Cartellini rossi da record: le 17 espulsioni più veloci di sempre

12 Aprile 2022

Durante una partita di calcio, un cartellino rosso rifilato ad un giocatore della propria squadra è un colpo enorme al morale, al contrario invece, un rosso rifilato ad un avversario è una gioia, un segnale che la partita sta svoltando a proprio favore. Poi ci sono i momenti migliori e quelli peggiori in cui può arrivare un cartellino rosso, in base al momento della partita, al punteggio parziale e soprattutto ai minAuti restanti.

Quest’oggi abbiamo deciso di isolare una particolarissima categoria di giocatori non particolarmente fortunati. Trattasi infatti dei diciassette (numero sfortunato per antonomasia) cartellini rossi più veloci della storia, troveremo calciatori più o meno recenti che hanno segnato le sorti delle proprie squadre in alcuni casi ed – a modo loro – sono entrati nella storia del calcio per un motivo bizzarro, essersi visti sventolare in faccia la massima delle sanzioni disciplinari da poter dare in campo. In questa speciale rassegna, tutti i nomi presenti, sono calciatori che hanno abbattuto il muro dei sessanta secondi per entrare ed uscire dal campo. Senza ulteriori indugi, iniziamo a snocciolare il nostro elenco:

17. José Alberto BATISTA (55 secondi)

Il primo uomo a scendere sotto il muro dei sessanta secondi per farsi espellere è nientemeno che l’uruguaiano José Batista. Il calciatore sudamericano in occasione della partita con la Scozia durante il campionato del Mondo 1986, rimediò il rosso in soli cinquantacinque secondi, in seguito ad una bruttissima entrata in scivolata su Gordon Strachan.

16. Luis Airton OLIVEIRA (50 secondi)

Ebbene sì, nella nostra rassegna c’è pure Lulù. L’ex attaccante di Fiorentina e Cagliari è riuscito a farsi espellere in appena cinquanta secondi. Durante la sua seconda vita in rossoblù, durante una partita contro la Reggina, stende con un fallaccio l’amaranto Pralija, venendo conseguentemente spedito negli spogliatoi.

Ultime storie