Privacy Policy Cartellini rossi da record: le 17 espulsioni più veloci di sempre - Pagina 2 di 4

Cartellini rossi da record: le 17 espulsioni più veloci di sempre

12 Aprile 2022

15. Domenico BERARDI (48 secondi)

Durante la sua prima stagione in Serie A con la maglia del Sassuolo, Mimmo Berardi era ancora un giocatore acerbo e senza esperienza. Fu così che durante una gara tra Sassuolo e Parma, l’attuale esterno dei Neroverdi e della Nazionale, reagì con una gomitata al calcetto provocatorio del ducale Molinaro, visto dall’arbitro Tagliavento, il rosso fu obbligatorio.

14. Mattia DE SCIGLIO (42 secondi)

Siamo in un Napoli-Milan di fine campionato, i partenopei allenati da Rafa Benitez, affrontano i Rossoneri guidati da Pippo Inzaghi, dopo appena quarantadue secondi Hamsik entra in area di rigore e viene atterrato dal giovane De Sciglio, l’arbitro non ha dubbi, calcio di rigore e cartellino rosso per il terzino rossonero.

13. Steven GERRARD (38 secondi)

Sempre nel 2015, il Liverpool sta battagliando sul campo contro il Manchester United in una partita di cartello. Qui a commettere la sciocchezza è proprio il capitano dei Reds, l’immenso Steven Gerrard, che dopo soli trentotto secondi commette uno sconsiderato fallo di reazione sul centrocampista Ander Herrera.

12. Mateja KEZMAN (37 secondi)

Photo: Tony Marshall – Empics – Getty Images

Durante la fase a gironi dell’Europeo del 2000 in Belgio e Olanda, l’attaccante serbo Mateja Kezman, oggi stimato procuratore, rimedia il cartellino rosso più veloce nella storia della competizione, sono passati appena trentasette secondi dal suo ingresso in campo, quando decide di intervenire a forbice sulle gambe di un difensore norvegese, l’arbitro è a due passi ed opta per il rosso diretto.

11. Joe NASCO (34 secondi)

Sconosciuto forse ai più, Joe Nasco era il portiere dei Colorado Rapids all’epoca dei fatti ed in una gara di Major League Soccer tra i Rapids ed i Los Angeles Galaxy, dopo appena trentaquattro secondi l’estremo difensore esce in maniera scomposta, atterrando l’avversario e causando il penalty ed il rosso in poco più di mezzo minuto dall’inizio delle ostilità.