Privacy Policy Chi sono i 25 giocatori più forti della storia che hanno giocato nella Reggina? Ecco la rosa - Pagina 3 di 7

Chi sono i 25 giocatori più forti della storia che hanno giocato nella Reggina? Ecco la rosa

11 Gennaio 2022

Simone GIACCHETTA

Curiosamente l’inizio di carriera lo vede vestire i panni, con la maglia della Civitanovese, del centravanti. Tre presenze in A col Napoli e cinquantanove tra C1 e B col Taranto, gli valgono la chiamata della Reggina con cui giocherà ininterrottamente dal 1991 al 2000. Quattro anni di C1, altrettanti di B, uno di massima serie, 258 reti con anche quindici reti messe a segno, e le ultime due annate con la fascia da capitano al braccio. Lascia per tre anni di Genoa, quindi si toglie lo sfizio di giocare altre otto gare, in A, in amaranto. Col Torino invece, chiude la carriera, ed attualmente ricopre il ruolo di direttore sportivo della Cremonese. 

Alessandro LUCARELLI

Dopo il solo anno giocato con il Livorno, nel 2004-05, la squadra della sua città passa alla Reggina. L’esordio in amaranto lo fa contro la Sampdoria, mentre dinanzi alla Fiorentina mette a segno la sua prima rete.  Dopo l’addio di Ciccio Cozza passato al Siena, indossa la fascia di capitano. Protagonista della salvezza 2006-07, conquistata a fronte degli undici punti di penalizzazione, come tutti coloro che presero parte a quel miracolo calcistico divenne cittadino onorario della città di Reggio Calabria.

 Jorge Francisco VARGAS

Cresce nell’Club Deportivo Universidad Católica, con cui gioca dal 1996 al 2000, nel gennaio 2000 viene acquistato dalla Reggina. Quattro annate in amaranto, che gli porteranno particolarmente fortuna. Ad un passo dalle 100 presenze, Vargas “trova” moglie ed indossa anche la fascia di capitano, prima di passare nel 2003 tra le fila dell’Empoli, per poi proseguire con Livorno, Salisburgo e di nuovo Empoli.

Francesco MODESTO

Laterale sinistro, capace di giocare con profitto sia in difesa che a centrocampo. A Reggio Calabria arriva nel 2005, diventando cardine della squadra con l’avvento di Walter Mazzarri, che dà a Modesto molta fiducia. La stagione migliore è quella del 2006-07, quella della penalizzazione: Francesco gioca, bene, segnando addirittura tre reti. Con compagni e allenatore, è cittadino onorario di Reggio Calabria.

Cominciamo con i centrocampisti: occhio, nella prossima pagina subito un poker di grandi giocatori!