Privacy Policy Chi sono i difensori che hanno finito la stagione come goleador della propria squadra? - Pagina 2 di 4

Chi sono i difensori che hanno finito la stagione come goleador della propria squadra?

23 Marzo 2021

Julian DICKS – West Ham United (1995-96) – 10 reti

È una delle istituzioni della tifoseria degli Hammers. Dopo l’annata storta al Liverpool, Julian è tornato da un anno al Boleyn Ground, riprendendo esattamente da dove aveva lasciato: arando la fascia sinistra. Nella stagione che porta verso gli Europei giocati in casa, Julian disputa la sua miglior stagione anche in termini di rendimento, condividendo lo scettro di miglior realizzatore dei claret and blue con Tony Cottee.

Eric VAN MEIR – Lierse (1996-97) – 16 reti

I gialloneri si aggiudicano il loro quarto e ultimo titolo di Campioni del Belgio. In una rosa che annovera, fra gli altri, Stanley Menzo e Kjetil Rekdal, oltre alla guida tecnica di Eric Gerets, spunta proprio il centrale che si porta via anche il titolo di miglior realizzatore della squadra.

Marco CASTO – Charleroi (1996-97) – 8 reti

Il terzino sinistro italo-belga è uno dei migliori prospetti nella rosa dello Charleroi, compagine che naviga nelle zone intermedie del campionato belga. La stagione termina con un poco lusinghiero tredicesimo posto, ma mette in mostra i numeri del ventiquattrenne che, però, non riuscirà ad avere medesima fortuna lungo il prosieguo di carriera.

Laurent BLANC – Olympique Marsiglia (1997-98) – 11 reti

Passano gli anni, ma Laurent non perde il vizio. Soprattutto nell’annata che lo porta verso il Mondiale in casa. Les Phocéens terminano il torneo al quarto posto, ma devono in gran parte ringraziare il loro capitano che riesce a far meglio di Gravelaine e Ravanelli, rispettivamente fermi a dieci e nove reti.

Eric VAN MEIR – Lierse (1998-99) – 13 reti

Il centrale si ripete con i gialloneri, ma questa volta l’impresa non vale la conquista del titolo. Tuttavia, il difensore ribadisce la sua concretezza sotto porta che, comunque, consentono ai belgi di portarsi a casa la Coppa del Belgio e la Supercoppa del Belgio.