Privacy Policy Ecco i 30 attaccanti più forti che avremmo voluto vedere in Serie A

Ecco i 30 attaccanti più forti che avremmo voluto vedere in Serie A

4 Dicembre 2021

Ne abbiamo visti di grandi bomber nel nostro campionato. L’epoca delle Sette Sorelle, Ronaldo, Crespo, Weah, Batistuta e chi più ne ha più ne metta, il problema del gol non è mai stato di casa in Serie A. Eppure, agli splendidi attaccanti che abbiamo avuto la fortuna di ammirare in questi anni, altrettanti mancano all’appello. E non sono neanche pochi, diciamolo. Quanti ne avremmo voluti vedere nel nostro campionato? Tralasciando personaggi niente male come Alfredo Di Stefano, Pelè, Gerd Muller, Eusebio, Crujff, Puskas, Best e Kempes, alcuni addirittura troppo grandi per essere inseriti nel semplice ruolo di attaccante, ne abbiamo scelti trenta che, a partire dagli anni Ottanta, hanno fatto le fortune di altre squadre del mondo, e che noi abbiamo avuto la fortuna di poter soltanto ammirare. Ma quanto sarebbe stato bello vederli fronteggiarsi nella nostra Serie A (perdonateci fin da subito per quelli che non troverete, ma aiutateci a rimpinguare l’elenco: perché, lo sappiamo, gente come Yeboah, Van Persie, Kodro, Salinas ha un pezzo di qualcuno dei vostri cuori)! Il tutto in occasione del compleanno di un grande centravanti, che in Italia non abbiamo mai visto ma che di certo bene avrebbe fatto. Parliamo di Ulf Kirsten.

30. Martin PALERMO

L’attaccante argentino, nonostante un carattere controverso, avrebbe probabilmente meritato una chiamata all’interno del campionato italiano. Le esperienze in Europa lo hanno visto protagonista con le maglie di Villarreal e Betis. La sua seconda pelle è stata la maglia del Boca Juniors con cui ha messo a segno più di 200 reti in carriera.

29. Teddy SHERINGHAM

Bomber vero, attaccante completo, capace di segnare gol belli e altri sporchi ma di uguale efficacia (chiedere al Bayern Monaco per conferma). Visto il repertorio, probabilmente l’ex centravanti del Manchester United e del Tottenham avrebbe potuto mettere fine alla maledizione della scarsa fortuna dei calciatori d’Albione nel nostro torneo.

28. Jan KOLLER

L’attaccante ceco unisce il suo gran fisico ad una buona tecnica, caratteristica inaspettata vista la sua notevole stazza. Il bomber ex Borussia Dortmund ha interpretato alla perfezione il ruolo di attaccante boa in giro per l’Europa. Grandi doti tecniche ed atletiche, finalizzatore ma anche uomo assist, Koller è stato protagonista con la maglia del Borussia Dortmund, in 10 anni di nazionale colleziona 55 gol in 91 partite.

Ultime storie