Privacy Policy Ecco i 30 attaccanti più forti che avremmo voluto vedere in Serie A - Pagina 2 di 10

Ecco i 30 attaccanti più forti che avremmo voluto vedere in Serie A

4 Dicembre 2021

27. Stéphane CHAPUISAT

Losanna e la gloria imperitura al Borussia Dortmund, dove il centravanti svizzero si consacra tra i migliori interpreti del ruolo, in Germania ma non solo. E’ nel ristretto club degli stranieri ad aver segnato più di 100 gol in Bundesliga. Champions League e Coppa Intercontinentale con i tedeschi nel 1996-97.

26.

Fernando MORIENTES

Il Moro si consacra definitivamente a partire dalla seconda metà degli anni Novanta con la maglia del Real Madrid. Titolare prima, ottimo comprimario, Fernando è uomo gol e uomo squadra, centravanti completo e tuttavia “vecchie maniere”, capace di far reparto da solo e di dialogare con i compagni, gemello di Raul in tutto e per tutto. Eclissato man mano dall’avvento del Real dei Galacticos, Morientes trova il modo di vendicarsi del suo ex club, quando, con la maglia del Monaco, segna due reti decisive ai Blancos sia all’andata che al ritorno quarti della Champions League 2003-04. Lui con la maglia del Monaco.  

25. Pierre VAN HOOIJDONK

La sua è stata una carriera di fatto lontana dai grandi riflettori, eppure Pierre è sempre stato annoverato tra i migliori attaccanti della sua generazione: specialista delle punizioni, fiuto del gol, potenza e abnegazione le sue caratteristiche, oltre a scelte di un romanticismo estremo, come quella di andare a giocare con il Nottingham Forest, nobile decaduta per eccellenza del calcio inglese.