Privacy Policy Ecco i 30 attaccanti più forti che avremmo voluto vedere in Serie A - Pagina 3 di 10

Ecco i 30 attaccanti più forti che avremmo voluto vedere in Serie A

4 Dicembre 2021

24. Gary LINEKER

Esempio di correttezza, mai ammonito o espulso in carriera, e tra i migliori interpreti del ruolo di centravanti in terra britannica. Anzi, rilanciamo: tra i migliori della storia inglese. Cresciuto al Leicester, poi Everton, Barcellona e Tottenham. Media spaventosa in nazionale: 48 gol in 80 presenze. Detto della storica allergia degli inglesi al nostro torneo, sarebbe stato certamente uno spettacolo vederlo dalle nostre parti.

23. Ian WRIGHT

Centravanti brevilineo, 175 centimetri di altezza, veloce e coriaceo, dall’innato fiuto per il gol: questo è stato Ian Wrigt, centravanti per eccellenza del club londinese, dove gioca dal 1991 al 1998 mettendo insieme tra le varie competizioni 288 presenze e 185 gol.

22. Mark VIDUKA

Celtic, Leeds, Middlesbrough e Newcastle le tappe di questo ragazzone australiano, forte fisicamente, gran colpo di testa, grinta e potenza a disposizione dei suoi compagni. Sotto i riflettori con il Leeds, dopo la grande campagna di Champions League non ha mai avuto l’opportunità di misurarsi su grandi palconoscenici, eccezion fatta per la l’avventura europea con il Boro, trascinato alla finale di Coppa Uefa 2005-06 persa poi contro il Siviglia.