Privacy Policy Ecco i 30 attaccanti più forti che avremmo voluto vedere in Serie A - Pagina 4 di 10

Ecco i 30 attaccanti più forti che avremmo voluto vedere in Serie A

4 Dicembre 2021

21. Robbie FOWLER

Nato e cresciuto a Liverpool, Fowler è stato per anni simbolo della Kop, squadra con la quale è stato in grado di giocare ad altissimi livelli. Il suo primo periodo con i “Reds” è durato dal 1993 al 2002, corredate da tantissime reti in Premier League. Dopo le esperienze con Leeds e Manchester City, nel 2006 è tornato al Liverpool. Dunque a casa.

20. Jimmy Floyd HASSELBAINK

Veloce, potente, goleador di razza, capace di dialogare con tutti i suoi compagni di reparto: un bomber che soprattutto in Inghilterra con Leeds prima e Chelsea poi ha segnato un’epoca, entrando nei cuori dei tifosi di tutte le squadre che hanno avuto la fortuna di vederlo esultare. Unico neo: il suo essere stato decisamente sottovalutato, unito ad una bacheca di trofei praticamente vuota, un peccato per un attaccante di questa levatura.

19. Ulf KIRSTEN

Tre volte capocannoniere della Bundesliga, miglior realizzatore della storia delle Aspirine, ha giocato sia nella Germania Est che in quella unificata. Centravanti sporco e cattivo, letale, opportunista e bravo tecnicamente, due scudetti con la Dinamo Dresda, mettendo fine al regno della Dinamo Berlino che durava da dieci anni nel campionato della DDR. Dopo la Dinamo Dresda, dal 1990 al 2003 con il Bayer Leverkusen, club che ha scritto nella sua storia a caratteri cubitali il nome di Ulf (e buon compleanno!)