Privacy Policy Ecco i 30 attaccanti più forti che avremmo voluto vedere in Serie A - Pagina 6 di 10

Ecco i 30 attaccanti più forti che avremmo voluto vedere in Serie A

4 Dicembre 2021

15. Henrik LARSSON

Ha segnato un’epoca con la maglia della Svezia (memorabile il mondiale americano) e con quella del Celtic, dove resta al 1997 al 2004 mettendo insieme 315 presenze e 242 reti. Forte fisicamente, potente e tecnico, spettacolare ed infallibile di testa: uno che ha fatto la storia di una nobile europea come il Celtic, calciatore moderno, affidabile e mai banale nelle giocate.

14. Robin VAN PERSIE

Una grande tecnica per un giocatore fenomenale, che sa mettere a segno gol che definire spettacolari è addirittura riduttivo. Feyenoord, Arsenal, Manchester United, Fenerbahçe e di nuovo Feyenoord per Robin, che più di una volta è stato accostato alle grandi del nostro calcio, senza mai arrivare. Un vero rammarico.

13. Roy MAKAAY

Per le sue doti sarebbe stato perfetto per il nostro calcio. Das Phantom. Il Pistolero. Gol, tanti, tantissimi, con il Deportivo La Coruna e con il Bayern Monaco. A guardare le statistiche entra di diritto nelle classifiche dei più grandi attaccanti degli ultimi trenta anni, il punto è che raramente viene menzionato, del tutto immeritatamente, perché Roy è stato attaccante prezioso, capace di far reparto da solo, di portare allo scudetto il La Coruña e di vincere una Scarpa d’Oro.