Privacy Policy Ecco i 30 attaccanti più forti che avremmo voluto vedere in Serie A - Pagina 7 di 10

Ecco i 30 attaccanti più forti che avremmo voluto vedere in Serie A

4 Dicembre 2021

12. Dwight YORKE e Andy COLE

Per sempre Calypso Boys, non potevamo dividerli e non avremmo neanche mai immaginato di vederli dalle nostre parti in due squadre differenti. Loro saranno per sempre i grandi attaccanti del Manchester United, protagonisti nel Triplete dei Red Devils nel 1998-99.

11. Michael OWEN

Il Golden Boy Micheal Owen esplode, definitivamente, nel 1998 ed è considerato da tanti l’astro nascente più importante dei bomber europei. In Italia non ci arriva mai ma in compenso segna a ritmi incredibili con la maglia del Liverpool. Lontano da Anfield gioca con il Real Madrid e Manchester United arricchendo così il suo palmares. In mezzo una stagione al Newcastle dove si fa amare anche al St James Park. Chiude allo Stoke City con otto presenze ed un goal.

10. David VILLA

Scoglio danese per il Valencia | UEFA Europa League | UEFA.com

El Guaje puntualmente, ogni estate, era una delle voci di mercato più dolci. Eppure non ha mai lasciato la Spagna, dove si è confermato di anno in anno uno degli attaccanti più forti della sua generazione. Sporting Gijon, Real Saragozza, Valencia, Barcellona e Atletico Madrid le maglie della sua vita: Villa ha fatto parte del ciclo della Spagna prima campione d’Europa nel 2008 (dove è stato capocannoniere) e poi campione del mondo nel 2010. Record, trofei e tanti gol.