Privacy Policy Ecco i 30 attaccanti più forti che avremmo voluto vedere in Serie A - Pagina 8 di 10

Ecco i 30 attaccanti più forti che avremmo voluto vedere in Serie A

4 Dicembre 2021

9. Davor SUKER

Arrivato al Bernabeu dal Siviglia, il croato si consacra come bomber vero e completo, esaltato dal gioco di Fabio Capello con cui vive la stagione nella quale sicuramente riesce a mostrare tutte le due qualità tecniche, segnando e mettendosi al servizio dei compagni. Ad un passo dalla gloria con la Croazia nei Mondiali del 1998, quando la sua nazionale si ferma soltanto al cospetto della Francia futuro Campione del Mondo, vincendo pure la Scarpa d’Oro della rassegna. 

8. Wayne ROONEY

Nasce e cresce con la maglia dell’Everton, si consacra ad Old Trafford con quella del Manchester United. Grande tecnica unita ad altrettanta grinta e generosità, Wayne racchiude in sé tutto lo spirito inglese, fatto di corsa e temperamento, mix reso ancora più prezioso dal fiuto del gol che lo ha sempre contraddistinto. Ha esordito a 16 anni nella prima squadra dell’Everton.

7. ROMÁRIO de Souza Faria

Classe, gol e fantasia. Impossibile racchiudere in poche righe il palmares di questo attaccante brasiliano, grande in Europa con le maglie di PSV Eindhoven e Barcellona. Campione del Mondo con il Brasile nel 1994, letale in coppia con Bebeto, non si possono neanche contare i titoli di capocannoniere vinti nei vari tornei. In Italia avrebbe fatto bene, decisamente bene.