Privacy Policy Ecco i 30 attaccanti più forti che avremmo voluto vedere in Serie A - Pagina 9 di 10

Ecco i 30 attaccanti più forti che avremmo voluto vedere in Serie A

4 Dicembre 2021

6. Matthew LE TISSIER

Molto più di un attaccante. Uno dei più grandi giocatori inglesi di sempre ha legato tutta la sua carriera ad un club di metà classifica della Premier League, insegnando e disegnando calcio in ogni stadio. Gol, assist, genialate, ricami e dribbling, repertorio completo per Matthew Le Tissier. Chi è stato? Provate a chiederlo in giro, in pochi sapranno darvi una risposta giusta. Quei pochi avranno gli occhi illuminati nel ricordare un talento incredibile, un diamante purissimo che ha reso il The Dell, l’impianto del Southampton, la Casa di Dio. Un metro e 85, 86 chili, talvolta rotondetto, spesso gioca da fermo privilegiando la tecnica alla forza, con buona pace della grande corsa tipica delle gare di qualsiasi campionato inglese, piede destro o sinistro, nessuna differenza: Le God ha scelto Southampton, Southampton ha scelto lui. Consapevoli entrambi che tutto sarebbe potuto andare diversamente.

5. Ruud VAN NISTELROOIJ

Centravanti all’antica, forte fisicamente e dall’innato senso di goal. Gol ovunque, al Psv, al Manchester United e al Real Madrid. Pensate: i Blancos lo acquistano dai Red Devils per 15 milioni di euro. Era il 2006, ed era evidentemente un altro calcio, e un altro mercato. Perché oggi, oltre a non esistere, è impensabile comprare un centravanti come Ruud a soli (si fa per dire) 15 milioni di euro.

4. Eric CANTONA

Genio e sregolatezza. Classe e temperamento. Eccesso. Ecco a voi Eric Cantona, altro grandissimo del calcio mondiale che in Italia, nostro malgrado non è mai arrivato. Incubo perenne per portieri e difese avversarie. 45 Presenze e 20 goal in nazionale, con un pezzo di storia consistente scritto con la maglia del Manchester United. Peccato non averlo avuto in Italia.