I 25 momenti più nostalgici di Francia ’98
10 Giugno 2020
5. La Staffetta
Pensiamo per una volta prima al presente, ad oggi. Avete fatto? Ecco, ora torniamo a Francia ’98, avevamo il “problema” della staffetta. O Alex Del Piero o Roberto Baggio. E’ questo il problema, e che bel problema. Avercelo oggi questo problema…
4. Il Fenomeno e quelle maledette scalette
Il Brasile si presenta al Mondiale di Francia ’98 con un Fenomeno in forma spaziale. Arrivava da quel doppio passo in finale di Coppa Uefa contro la Lazio. Vederlo in quelle condizioni prima di una finale mondiale fa male ancora oggi. Sono immagini che non dimenticheremo mai. Anche questo è Francia ’98.
3. La dinastia Maldini
Che dire…possiamo solo aggiungere che questa meravigliosa dinastia non sembra finire mai.
2. “Di tanto così…”
Pochi centimetri da una vittoria cruciale, da una qualificazione prestigiosa e dal goal di una leggenda. Pochi centimetri…i soliti pochi centimentri…tanto così.
1. Esultanza Vieri-Del Piero
Non riuscivamo a sbloccarla. Caldo ed ansia salivano. Poi il colpo del centravanti e una delle esultanze più belle di sempre. Alex che chiede a Bobo “Che fai?” e lui con quella espressione come per dire: “Davvero pensavate che non vi avrei fatto vincere?”
Tutto molto bello.
Ora tocca a voi, piangiamo tutti insieme, buone lacrime a tutti.
Grigoris Georgatos nella classifica dei 20 terzini più prolifici di sempre
9. JULIAN DICKS È una delle istituzioni della tifoseria degli Hammers. Dopo l’annata storta al Liverpool, Julian tornò al Boleyn Ground, riprendendo esattamente da dove aveva lasciato: arando la fascia sinistra. Nel 95/96 Julian disputò la sua miglior annata anche in termini di rendimento, infatti con 10 gol condivise lo scettro di miglior realizzatore dei […]
Le rose dell’Europeo Under 21 2002: il pianto dell’Italia e l’insuperabile Cech
Tutte le rose dell’Europeo Under 21 2002, vinto dalla Repubblica Ceca di Baros e Cech. Quanti campioni e quanti talenti perduti.
Riscriviamo la storia del trofeo mai vinto da Diego
10. Preben ELKJÆR LARSEN (Danimarca) Entra nella storia della nazionale danese per aver segnato il primo gol ufficiale della sua nazionale in un Mondiale. Non poteva che essere lui, la punta del Verona che ha vinto lo Scudetto nella stagione 1984-85. Dopo aver compiuto il miracolo sportivo con i gialloblù, si ripete anche con la […]
Halloween nel calcio: l‘enciclopedia delle notti horror dagli anni ‘80 ad oggi!
INTER – ARSENAL 1-5 (25 novembre 2003) I Gunners che si presentano a San Siro hanno ancora negli occhi l’umiliazione subita ad Highbury nel giorno dell’esordio in Champions League. Dopo lo 0-3 subito fra le mura amiche i londinesi si sono ripresi con gli interessi, portandosi al comando del gruppo con Dinamo Kiev e Lokomotiv […]