Privacy Policy Frengo, Rolando e gli altri: tutte le imitazioni e gli sketch più nostalgici dello sport - Pagina 3 di 4

Frengo, Rolando e gli altri: tutte le imitazioni e gli sketch più nostalgici dello sport

11 Dicembre 2021

PEPPINO PRISCO (TEO TEOCOLI)

Imitazione tra le più riuscite di Teo Teocoli, con una particolarità: non di rado infatti le apparizioni televisive dell’avvocato tifoso interista hanno superato in simpatia quelle del suo imitatore. Personaggio eccezionale, ironico e diretto, uno che manca terribilmente al calcio italiano.

FABRIZIO RAVANELLI (GIOELE DIX)

1998-99. Il destino porco bastardo porta a Mai Dire Gol un personaggio che definire cult è addirittura riduttivo. Accento perugino, espressioni e movenze, c’è tutto del centravanti juventino negli sketch di Dix, in quella che probabilmente è stata una delle migliori edizioni di sempre del programma della Gialappa’s Band.

ROLANDO (ALDO BAGLIO)

“Non ci posso credere”, accompagnato dall’inconfondibile movimento di mani e braccia. Il Rolando di Aldo è in questa speciale rassegna per via delle sue incursioni interiste. Celebre infatti il suo sketch con Roy Hodgson e addirittura celeberrimo quanto accaduto il 9 dicembre del 1996, quando nella puntata del programma della Gialappa’s viene fatto vedere un servizio dove, per un errore, Ronaldo diventa Rolando. Da lì in poi storia: negli annali un servizio, ovviamente falso, in cui veniva annunciato l’ingaggio di Rolando da parte dell’Inter, con tanto di partecipazione di giocatori e dirigenti nerazzurri. Epico.