Privacy Policy Futuri campioni e perfetti sconosciuti: il Milan che trionfò nel Torneo di Viareggio 1999 - Pagina 3 di 6

Futuri campioni e perfetti sconosciuti: il Milan che trionfò nel Torneo di Viareggio 1999

16 Aprile 2022

Matteo CONTINI

Fonte: Magliarossonera.it

Protagonista assoluto rossonero al Viareggio, dopo la vittoria del titolo il Milan lo gira subito al Lumezzane e al Livorno nella stagione seguente, dopo tanta gavetta tra Serie C e B tra Monza, L’Aquila e Avellino si conquista la massima Serie con le maglie di Parma e Napoli, prima di una parentesi al Saragozza, prima di tornare al Siena. Carriera ultimata tra B e C con maglie di Juve Stabia, Bari, Ternana, Carrarese e Pergolettese.

Michele FERRI

Fonte: Magliarossonera.it

Durante la prima stagione nella primavera rossonera conquista il Viareggio, giocando anche due gare nella manifestazione prima di essere ceduto in prestito a Cesena e Triestina. Prima esperienza in Serie A col Palermo nel 2004, prima di affermarsi al Cagliari come titolare, per poi muoversi tra Atalanta, Triestina e Sampdoria prima di girare negli ultimi anni nelle serie minori.

Massimo LO MONACO

Fonte: Magliarossonera.it

Disputa due partite nel Torneo di Viareggio con i colori rossoneri addosso. È uno degli elementi più esperti a disposizione di mister Tassotti che lo schiera contro Parma e Miami Breakers, forte della sua esperienza già accumulata in Serie C2 con il Trapani. E quella parentesi con il Milan sarà l’unica della sua carriera. Diventa, anzi, una delle colonne della squadra granata, togliendosi anche la soddisfazione di un torneo in Serie B con la maglia del Catania nel 2004-05, vestendo anche le maglie di Acireale, Pontedera, Perugia, Gallipoli e Sorrento.

Lorenzo MARIETTI

Titolo vinto da spettatore per Marietti, che dopo aver lasciato il settore giovanile del Diavolo si costruisce una carriera intera in Serie C, trovando in quella categoria la sua direzione. Esperienze al Vigevano e Seregno, dopo aver ritagliato a Legnano il meglio in carriera con un lustro di attività prima di vestire anche le maglie di Carpi, Lecco e Caronnese.

Eugenio NICOLETTI

Fonte: Magliarossonera.it

Una carriera tra difesa e centrocampo, in quella Coppa Carnevale giocherà in tutte le gare meno la finale, trovando la rete in tre occasioni diverse. Dopo il Milan, dove non giocherà mai tra i grandi, tante esperienze tra la Serie C e le categorie minori, passando anche dal Sassuolo oltre che alla Fiorenzuola e il Brescello, prima di esperienze tra i dilettanti.