Privacy Policy Futuri campioni e perfetti sconosciuti: il Milan che trionfò nel Torneo di Viareggio 1999 - Pagina 6 di 6

Futuri campioni e perfetti sconosciuti: il Milan che trionfò nel Torneo di Viareggio 1999

16 Aprile 2022

Luca VITALI

Fonte: Magliarossonera.it

Quattro presenze e nessun gol per il centrocampista nato a Fano, vedrà l’intero svolgimento della sua carriera da professionista in Serie C, dove giocherà per Gubbio, Viterbese, Castel di Sangro e Gualdo prima di scendere di categoria, giocando in Serie D e in Eccellenza.

Mohammed ALIYU DATTI

Uno dei calciatori più attesi della compagine rossonera, anche perché già nel giro della prima squadra dove troverà una presenza che gli permetterà di vantare il titolo di Campione d’Italia coi grandi, al Viareggio segna tre reti in cinque gare. Dopo le parentesi al Monza e al Siena condurrà la sua carriera interamente in Belgio.

Lauro FLOREAN

Fonte: Magliarossonera.it

Uno dei trascinatori del Diavolo alla conquista del titolo, con quattro reti in sei presenze (tra cui la rete decisiva in semifinale contro la Lazio), da professionista avrà una carriera divisa tra Serie C e le serie minori, giocando per Viterbese, Spezia, Treviso, Prato, Pavia, Casale, Portogruaro, Venezia, Pergocrema, Carrarese, Mezzocorona e Sacilese prima di tante esperienze tra Serie D ed Eccellenza.

Mirco GASPARETTO

Fonte: Magliarossonera.it

Attaccante che ha vissuto l’intera carriera tra A e B, in quel Viareggio vanta sei presenze e tre reti (di cui doppietta all’esordio contro il Bayern Monaco). In carriera ha vinto tre campionati cadetti con altrettante squadre: Empoli, Chievo Verona e Genoa. Con i toscani inoltre ha fatto registrare l’esordio, e la prima rete, nel nostro massimo campionato. Ha vestito anche le maglie di Mantova e Pisa.

Davide SUCCI

Fonte: Magliarossonera.it

Al Viareggio solo quarantacinque minuti, nella gara contro il Miami, avrà una discreta carriera, giocando diverse stagioni in Serie A con Chievo Verona, Palermo, Bologna e Cesena, oltre a diversi campionati di B e di C con le casacche di Poggese, Padova, Como, SPAL, Lucchese e Ravenna.

di Daniele Riefolo