Privacy Policy Gli esclusi eccellenti di tutte le Nazionali che non sono stati convocati per Francia '98 - Pagina 7 di 8

Gli esclusi eccellenti di tutte le Nazionali che non sono stati convocati per Francia ’98

25 Ottobre 2021

OLANDA

Danny BLIND

Il Mondiale del ’98 arriva quando, per lo storico difensore di Sparta Rotterdam e Ajax, si parla ormai di fine carriera. Nonostante la buona stagione con i Lancieri non venne selezionato da Guus Hiddink. Lo stesso che soltanto due anni prima lo scelse per gli Europei inglesi del 1996, con la fascia di capitano al braccio.   

Roy MAKAAY

In principio fu il Vitesse Arnhem a notare le sue straordinarie doti da cannoniere. Nella stagione che precede il Mondiale segna sette gol con il Tenerife, ma appena l’anno precedente ne infilò addirittura diciannove. Das Phantom aveva già esordito con la nazionale, fu scartato da Hiddink ma negli anni a venire fece le fortune di Deportivo, Bayern Monaco e Feyenoord.

Ruud VAN NISTELROOY

Prima stagione in Eredivisie e primi assaggi da bomber di razza. Di quelli che in area di rigore si prendono il dominio. Con la maglia dell’Heerenveen segna ben tredici volte, ma non fa in tempo ad attirare le attenzioni di Hiddink. L’esordio con gli Oranje avviene qualche mese dopo, quando Ruud è già passato al PSV Eindhoven ed ha iniziato a fare la differenza.