I 10 sportivi più pagati per ogni annata dal 1990 ad oggi
31 Maggio 2020
I 10 sportivi più pagati del 2000
Michael Schumacher finisce il giro ancora davanti a tutti, Woods e Tyson dietro di lui spingono come dei dannati, Jordan conferma la sua posizione e il Basket oltre Grant Hill e il solito Shaquille O’Neal permette di entrare in classifica anche a Kevin Garnett.
Boxing e Basket nonostante i primi due siano di un altro sport, si confermano le realtà con il più alto giro d’affari.

I 10 sportivi più pagati del 2002
Da qui in poi inizierà l’era di Tiger Woods, un vero e proprio dominio, quello che è stato Michael Jordan per il Basket, Tiger lo è stato per il Golf.
Nel 2002 il 50% dei primi 10 più sportivi più pagati al mondo arrivava dal mondo Basket, in classifica per la prima volta vediamo anche il grande Kobe, mentre Villeneuve fa sentire meno solo Schumacher.

I 10 sportivi più pagati del 2003
Cambia ben poco dal 2002 al 2003, le prime tre posizione rimangono invariate, MJ conferma i ricavi dell’anno precedente mentre i primi due li incrementano aumentando il distacco dagli altri.
Oscar De La Hoya, come nel 1998 è l’unico atleta della Boxing ad entrare tra i primi 10.
Rodriguez (Baseball) e Montana (NFL) completano la classifica.

I 10 sportivi più pagati del 2004
Ancora a braccetto i primi due, è un testa a testa clamoroso ma la spunta nuovamente Tiger Woods.
Ritorna per la seconda volta sul podio il Football con Manning, mentre la vera notizia di questa annata è che il calcio registra il suo primo atleta ad entrare nella Top 10 degli sportivi più pagati al mondo, ovviamente stiamo parlando di David Beckham.


Grigoris Georgatos nella classifica dei 20 terzini più prolifici di sempre
15. Marco CASTO Il terzino sinistro italo-belga fu uno dei migliori prospetti nella rosa dello Charleroi, compagine che navigava nelle zone intermedie del campionato belga. La stagione 96/97 terminò con un poco lusinghiero tredicesimo posto, ma mise in mostra i numeri del ventiquattrenne che riuscì a segnare 8 gol, nonostante ciò, non riuscì ad avere […]

Le rose dell’Europeo Under 21 2002: il pianto dell’Italia e l’insuperabile Cech
Tutte le rose dell’Europeo Under 21 2002, vinto dalla Repubblica Ceca di Baros e Cech. Quanti campioni e quanti talenti perduti.

Riscriviamo la storia del trofeo mai vinto da Diego
20. Michel PLATINI (Francia) Le Roi è uno dei più attesi. I duelli domenicali con Maradona sui campi della Serie A appassionano in Italia e oltre i confini. Ora c’è l’opportunità di fronteggiarsi di nuovo dopo il duello iridato a distanza nel 1982. E se la prima volta era stato proprio Michel ad aggiudicarselo, questa […]

Halloween nel calcio: l‘enciclopedia delle notti horror dagli anni ‘80 ad oggi!
NAPOLI – MILAN 1-5 (8 novembre 1992) Tutti in piedi per il Cigno di Utrecht. Ormai sono finiti gli aggettivi per Marco van Basten che al San Paolo realizza una quaterna storica e lancia ancor di più i rossoneri verso il primo posto. I ragazzi di Claudio Ranieri subiscono il secondo pokerissimo dopo quello del […]