I 20 difensori di ISS Pro 2 più forti
2 Dicembre 2021
Non è un segreto, da qualche mese stiamo pensando di organizzare un torneo nazionale di ISS PRO 2, dove tutti voi, insieme a noi, possiate partecipare.
A tal proposito qualche settimana fa abbiamo stilato (recuperando le caratterstiche dei vari giocatori) i i venti attaccanti più forti di ISS Pro. Tante sono state le sorprese della graduatoria dei centravanti, basti pensare che il “Fenomeno” Ronaldo si è classificato soltanto al terzo posto in questa speciale graduatoria. Oggi abbiamo deciso di vedere i venti difensori di ISS Pro 2 che ci hanno tenuti incollati davanti al nostalgico Mivar.
Pomeriggi interi a costruire la nostra squadra della Master e studiare le possibili statistiche per ottenere la migliore formazione possibile.
Non date nulla per scontato perché ci saranno diverse sorprese, si parte!
20° posto
Taribo West

Total skill point: 257/304
Prezzo Master League: 24
Iniziamo questa carrellata con l’ex difensore nerazzurro Taribo West. Ottimo acquisto per impedire agli attaccanti di poter sfruttare le proprie doti tecniche all’interno dell’area di rigore. Il nigeriano infatti possedeva oltre ad ottime attitudini difensive anche un ottimo colpo di testa, ideale per contrastare attaccanti come Bierhoff e Shearer.
19° posto
Sol Campbell

Total skill point: 257/304
Prezzo Master League: 24
Al diciannovesimo posto si piazza l’ex difensore dell’Arsenal Sol Campbell. Il coriaceo stopper della nazionale inglese presentava delle caratteristiche peculiari rispetto a West, ma si faceva preferire per l’età e per il bilanciamento. Per il resto anche lui si dimostrava una sicurezza, risultando granitico per le difese avversarie.
18° posto
Fernando Couto

Total skill point: 258/304
Prezzo Master League: 26
Proseguendo nella graduatoria troviamo un ex conoscenza del nostro calcio: il portoghese Fernando Couto. In Italia abbiamo avuto modo di apprezzarlo con le maglie di Parma e Lazio con cui è riuscito a togliersi molte soddisfazioni. Nonostante non fosse più giovanissimo Couto rappresentava comunque una certezza, dovuta certamente alla lunga esperienza che lo aveva caratterizzato.
17° posto
Jaap Stam

Total skill point: 257/304
Prezzo Master League: 32
L’ex difensore del Manchester United risultava probabilmente troppo costoso, ma ad ogni modo era sempre un’ottima cosa averlo all’interno della propria rosa. L’elevazione e le abilità difensive erano certamente il suo punto forte, facendolo risultare affidabile e leader della retroguardia difensiva.

Grigoris Georgatos nella classifica dei 20 terzini più prolifici di sempre
Ci sono terzini che nel corso della loro carriera sono stati apprezzati più per la loro fase offensiva che per quella difensiva. Addirittura in alcune stagioni sono risultati più decisivi di tanti attaccanti. Un esempio? Nel ricordare oggi il compleanno di Grigoris Georgatos ci è venuta in mente la sua incredibile stagione del 1998/1999, quando […]

Le rose dell’Europeo Under 21 2002: il pianto dell’Italia e l’insuperabile Cech
Tutte le rose dell’Europeo Under 21 2002, vinto dalla Repubblica Ceca di Baros e Cech. Quanti campioni e quanti talenti perduti.

Riscriviamo la storia del trofeo mai vinto da Diego
Se la giuria di France Football avesse potuto premiare anche i calciatori sudamericani, di certo la classifica del Pallone d’Oro 1986 sarebbe stata diversa. Ecco la nostra graduatoria Come sarebbe andata se non avessero costruito il Muro di Berlino? E se gli americani non fossero andati sulla Luna? E se non si fossero sciolti i […]

Halloween nel calcio: l‘enciclopedia delle notti horror dagli anni ‘80 ad oggi!
Prepararsi ad Halloween non è mai stato così masochistico e autoironico. Per questo, ripercorriamo le peggiori e più clamorose disfatte delle big italiane negli ultimi quaranta anni Dolcetto o Caporetto? Cos’hanno in comune la festa che esorcizza la paura dei mostri con la più grande sconfitta militare nella storia del nostro Paese, tanto da diventare […]