I 20 difensori di ISS Pro 2 più forti
2 Dicembre 2021
16° posto
Lothar Matthäus

Total skill point: 260/304
Prezzo Master League: 28
No, non siamo davanti ad alcun errore. L’ex Inter infatti ha ricoperto per grande parte della sua carriera il ruolo di faro del centrocampo all’interno delle proprie squadre, ma sul finire degli anni ’90 occupò la posizione di libero. Averlo all’interno della propria linea difensiva risultava assolutamente un colpo di classe considerando anche le sue qualità tecniche.
15° posto
Marcel Desailly

Total skill point: 258/304
Prezzo Master League: 30
Il francese che in Italia ha vestito la maglia del Milan, fu il vero colpo di mercato della società rossonera nell’annata che si concluse con il trionfo di Atene contro il Barcellona. Giocatore versatile ha disputato gran parte della propria carriera nel ruolo d’interno di centrocampo, arretrando la sua posizione nel finale di carriera.
14° posto
Alessandro Nesta

Total skill point: 260/304
Prezzo Master League: 24
In molti si sarebbero aspettati di vederlo sicuramente più in alto all’interno di questa classifica. L’ex centrale di Lazio e Milan si trova invece soltanto al quattordicesimo posto, peccando rispetto a chi vedremo più avanti per quanto concerne i punteggi attribuiti all’attacco. Ad ogni modo Nesta presentava ottime doti tecniche ed un ottima velocità che lo facevano risultare uno dei migliori centrali del gioco.
13° posto
Frank de Boer

Total skill point: 260/304
Prezzo Master League: 32
Al tredicesimo posto troviamo l’ex centrale dell’Ajax Frank De Boer. L’olandese che in Italia viene ricordato soprattutto per aver sbagliato ben due calci di rigore nel corso della semifinale contro l’Italia ad Euro 2000, era uno dei difensori con la migliore tecnica all’interno del gioco, valutata con un punteggio di 17. Il prezzo del suo cartellino lievitava tuttavia verso l’alto con una valore di 32.

Grigoris Georgatos nella classifica dei 20 terzini più prolifici di sempre
18. GUILHERME SIQUEIRA Il brasiliano conosce bene l’Italia: dal 2004 è nell’orbita dell’Inter e, dopo un fugace passaggio alla Lazio, giunge all’Udinese alla corte della famiglia Pozzo, dopo una stagione in prestito all’Ancona in Serie B, dove Guilherme fa vedere buone cose, torna in bianconero, ma non sfonda e viene mandato nella succursale in Spagna […]

Le rose dell’Europeo Under 21 2002: il pianto dell’Italia e l’insuperabile Cech
Tutte le rose dell’Europeo Under 21 2002, vinto dalla Repubblica Ceca di Baros e Cech. Quanti campioni e quanti talenti perduti.

Riscriviamo la storia del trofeo mai vinto da Diego
25. JULIO CESAR Silva (Brasile) È forse una delle sorprese più inaspettate della spedizione carioca. Il centrale difensivo veste al meglio i panni del classico stopper e la sua prestanza fisica gli consente di farsi rispettare anche dal punto di vista fisico. Dopo gli esordi fra i professionisti con la maglia del Guaranì, sono i […]

Halloween nel calcio: l‘enciclopedia delle notti horror dagli anni ‘80 ad oggi!
INTER – JUVENTUS 4-0 (11 novembre 1984) La data dell’11 novembre porta decisamente male alla Juventus quando si presenta allo stadio di San Siro per affrontare l’Inter e cinque anni dopo un altro 4-0 maturato contro i nerazzurri, i ragazzi di Trapattoni vanno nuovamente al tappeto con un altro poker sul groppone, ben difficile da […]