I 20 difensori di ISS Pro 2 più forti
2 Dicembre 2021
12° posto
Rio Ferdinand

Total skill point: 260/304
Prezzo Master League: 24
L’inglese che è stato per lungo tempo il difensore più pagato nella storia del calcio, si piazza al dodicesimo posto di questa speciale classifica. In totale il suo punteggio si aggirava attorno ai 260, ma a fare gola erano soprattutto la sua giovane età oltre ad un prezzo modesto del cartellino che veniva stimato a 24.
11° posto
Carlos Gamarra

Total skill point: 261/304
Prezzo Master League: 30
In molti lo ricorderanno ai tempi dell’Inter in cui giunse nell’estate del 2002. Il difensore proveniente dal Paraguay, nonostante la non più giovanissima età, era considerato un ottimo marcatore e come dimostrato anche dalla caratteristiche tecniche presenti nel gioco come un ottimo colpitore di testa.
10° posto
Roberto Fabian Ayala

Total skill point: 260/304
Prezzo Master League: 24
Il difensore argentino che in Italia abbiamo visto con le maglie di Napoli e Milan era in grado di avere un’ottima leadership difensiva. Ideale per la difesa a tre, all’interno del gioco risultava avere tra le sue migliori perfomance il colpo di testa, oltre ad una buona tecnica che lo faceva risultare anche elegante palla al piede.
9° posto
Paolo Montero

Total skill point: 260/304
Prezzo Master League: 26
Trovarselo davanti nella realtà era già parecchio complicato per tutti ed anche all’interno del gioco Montero risultava indispensabile sotto questo punto di vista. Coriaceo e dotato di grande carisma, l’ex Juventus dimostrava anche di essere molto veloce, avendo molte capacità anche in maractura.

Grigoris Georgatos nella classifica dei 20 terzini più prolifici di sempre
15. Marco CASTO Il terzino sinistro italo-belga fu uno dei migliori prospetti nella rosa dello Charleroi, compagine che navigava nelle zone intermedie del campionato belga. La stagione 96/97 terminò con un poco lusinghiero tredicesimo posto, ma mise in mostra i numeri del ventiquattrenne che riuscì a segnare 8 gol, nonostante ciò, non riuscì ad avere […]

Le rose dell’Europeo Under 21 2002: il pianto dell’Italia e l’insuperabile Cech
Tutte le rose dell’Europeo Under 21 2002, vinto dalla Repubblica Ceca di Baros e Cech. Quanti campioni e quanti talenti perduti.

Riscriviamo la storia del trofeo mai vinto da Diego
20. Michel PLATINI (Francia) Le Roi è uno dei più attesi. I duelli domenicali con Maradona sui campi della Serie A appassionano in Italia e oltre i confini. Ora c’è l’opportunità di fronteggiarsi di nuovo dopo il duello iridato a distanza nel 1982. E se la prima volta era stato proprio Michel ad aggiudicarselo, questa […]

Halloween nel calcio: l‘enciclopedia delle notti horror dagli anni ‘80 ad oggi!
NAPOLI – MILAN 1-5 (8 novembre 1992) Tutti in piedi per il Cigno di Utrecht. Ormai sono finiti gli aggettivi per Marco van Basten che al San Paolo realizza una quaterna storica e lancia ancor di più i rossoneri verso il primo posto. I ragazzi di Claudio Ranieri subiscono il secondo pokerissimo dopo quello del […]