I 20 difensori di ISS Pro 2 più forti
2 Dicembre 2021
4° posto
Marcos Cafu

Total skill point: 269/304
Prezzo Master League: 30
Al quarto posto si piazza il terzino brasiliano Marcos Cafu che ha in carriera ha vinto ben due campionati mondiali, disputando ben tre finali consecutive dal 1994 al 2002. Efficace soprattutto in fase offensiva era in grado di saltare in maniera facile il proprio diretto avversario, fornendo cross importanti per i suoi compagni di squadra.
3° posto
Fernando Hierro

Total skill point: 268/304
Prezzo Master League: 32
Sul gradino più basso del podio si trova lo storico capitano del Real Madrid: Fernando Hierro. Pur non avendo alcuna skill con il punteggio di 19, lo spagnolo poteva vantare un mix assolutamente formidabile condito da tecnica, potenza di tiro ed ottima abilità nei passaggi.
2° posto
Lilian Thuram

Total skill point: 273/304
Prezzo Master League: 30
Al secondo posto troviamo il difensore francese che in Italia ha vestito le maglie di Parma e Juventus. Se volevate puntare su un difensore affidabile e dotato di tecnica e velocità, non c’era miglior acquisto del suo. Inoltre possedeva in elevazione un ottimo coefficiente di 19.
1° posto
Roberto Carlos

Total skill point: 279/304
Prezzo Master League: 36
Non era un semplice difensore e lo sappiamo. Roberto Larcos (pardon)…Carlos era certamente il primo acquisto di ognuno di noi all’interno della Master League. Velocità e potenza di tiro lo rendevano tuttavia perfetto per recitare il ruolo da attaccante. Ancora non si conoscono coloro i quali lo utilizzassero realmente come difensore.

Grigoris Georgatos nella classifica dei 20 terzini più prolifici di sempre
9. JULIAN DICKS È una delle istituzioni della tifoseria degli Hammers. Dopo l’annata storta al Liverpool, Julian tornò al Boleyn Ground, riprendendo esattamente da dove aveva lasciato: arando la fascia sinistra. Nel 95/96 Julian disputò la sua miglior annata anche in termini di rendimento, infatti con 10 gol condivise lo scettro di miglior realizzatore dei […]

Le rose dell’Europeo Under 21 2002: il pianto dell’Italia e l’insuperabile Cech
Tutte le rose dell’Europeo Under 21 2002, vinto dalla Repubblica Ceca di Baros e Cech. Quanti campioni e quanti talenti perduti.

Riscriviamo la storia del trofeo mai vinto da Diego
10. Preben ELKJÆR LARSEN (Danimarca) Entra nella storia della nazionale danese per aver segnato il primo gol ufficiale della sua nazionale in un Mondiale. Non poteva che essere lui, la punta del Verona che ha vinto lo Scudetto nella stagione 1984-85. Dopo aver compiuto il miracolo sportivo con i gialloblù, si ripete anche con la […]

Halloween nel calcio: l‘enciclopedia delle notti horror dagli anni ‘80 ad oggi!
INTER – ARSENAL 1-5 (25 novembre 2003) I Gunners che si presentano a San Siro hanno ancora negli occhi l’umiliazione subita ad Highbury nel giorno dell’esordio in Champions League. Dopo lo 0-3 subito fra le mura amiche i londinesi si sono ripresi con gli interessi, portandosi al comando del gruppo con Dinamo Kiev e Lokomotiv […]