Privacy Policy I 20 stranieri con più presenze in Serie A - Pagina 4 di 5

I 20 stranieri con più presenze in Serie A

12 Ottobre 2020

8. Dejan STANKOVIC – 368 presenze

Il centrocampista serbo è arrivato in Italia appena ventenne, dimostrando da subito di essere all’altezza del campionato più bello del mondo, sia a livello tecnico che caratteriale. Dotato di una forte personalità, è ricordato per le reti da lontano e per gli assist illuminanti. Ha vinto tutto con Lazio e Inter, alzando ben ventuno trofei totali con le due squadre tra il 1998 ed il 2013.

7. FELIPE Dalbelo Dias – 376 presenze

Acquistato a quindici anni dall’Udinese, grazie alla segnalazione dei lungimiranti osservatori della società, il difensore brasiliano ha sempre militato in Serie A, mettendosi in luce per l’abilità nel gioco aereo, il tempismo e le doti carismatiche. Oltre che nelle file dei bianconeri, ha militato nella Fiorentina, nel Cesena, nel Siena, nel Parma, nell’Inter e nella Spal, con cui nella passata stagione ha totalizzato trenta presenze e tre reti.

6. David PIZARRO – 381 presenze

Detto el Pek (il Piccolo), il centrocampista cileno si è adattato al nostro calcio grazie ad un’intelligenza tattica fuori dal comune. Nonostante l’esile corporatura, ha spadroneggiato per anni sui campi di Serie A, regalando assist millimetrici e disegnando parabole mozzafiato su calcio piazzato. Ha vinto uno Scudetto con l’Inter e vestito le maglie di Udinese, Roma e Fiorentina, prima di concludere la carriera nel suo Cile.

5. Nestor Roberto SENSINI – 383 presenze

L’esperienza italiana del difensore argentino si apre e chiude a Udine. Nel resto della sua carriera italiana ha vestito le maglie di Parma e Lazio, spiccando per spirito di adattamento, duttilità ed intelligenza. Ha ricoperto praticamente tutti i ruoli del centrocampo e della difesa, divenendo un punto di riferimento inamovibile per allenatori e compagni. È stato tra i protagonisti dello Scudetto del 2000 conquistato dalla Lazio.