Privacy Policy I 45 under-20 più prolifici dei quattro maggiori campionati dal 1990 ad oggi - Pagina 10 di 10

I 45 under-20 più prolifici dei quattro maggiori campionati dal 1990 ad oggi

9 Maggio 2020

3. Robbie FOWLER – 35 gol

Da bambino tifava Everton, ma si ritrova a costruire gran parte della carriera con il Liverpool. Dove assume il pesante soprannome di God. Nelle prime quattro stagioni da professionista segna tanto ed è praticamente immarcabile. Sotto la Kop gioca in due frazioni: dal 1993 al 2002 e tra il 2006 e il 2007. Con in mezzo il discusso passaggio al Leeds United e gli anni al Manchester City, dove però non riesce a mantenersi ai livelli conosciuti, e finisce per chiudere mestamente nel campionato australiano.

2. Michael OWEN – 40 gol

Cresce nelle giovanili del Liverpool e a diciotto anni è già titolare in Premier, dove segna gol a raffica guadagnandosi un posto per Francia ’98. Al Mondiale si fa conoscere per il ragazzino che si prende lo scettro, il trono e la fama del fuoriclasse. E nei successivi otto anni, Owen fa il fuoriclasse davvero, fino ad essere premiato con il Pallone d’Oro nel 2001. Lascia il Liverpool con 158 reti in 274 presenze, per passare al Real Madrid senza incidere, imboccando il viale del tramonto passando per le tappe di Newcastle United, Manchester United e Stoke City.

1. RAUL Gonzalez Blanco – 49 gol

Giocatore immenso. Vero patrimonio del Real Madrid, una perla rara di cui figura per anni come miglior marcatore della storia, con 323 reti, prima di essere scalzato da un certo Cristiano Ronaldo. Inizia nel settore giovanile dell’Atletico Madrid, dove segna 146 gol in 67 partite, con una media di oltre due gol a partita, uno ogni 41 minuti. Poi la cantera del Real dove gioca per sedici stagioni, vincendo praticamente tutto. Passa poi allo Schalke 04 e termina oltreoceano con i New York Cosmos.