Privacy Policy I 45 under-20 più prolifici dei quattro maggiori campionati dal 1990 ad oggi - Pagina 8 di 10

I 45 under-20 più prolifici dei quattro maggiori campionati dal 1990 ad oggi

9 Maggio 2020

10. Lionel MESSI – 21 gol

«Il pallone gli resta incollato al piede, ho visto grandi giocatori nella mia vita, ma nessuno con un controllo di palla come quello di Messi». Non basta la citazione di Maradona a descrivere il sei volte Pallone d’Oro. Non basterebbero milioni di pagine per raccontare l’immensità di Leo. Al Barcellona, a cui sta dedicando non solo la carriera ma la vita intera, continua ad incantare con giocate fuori dall’ordinario. Un talento puro che spinge ad arrendersi all’idea che, forse, uno come lui non nascerà più.

9. Kai HAVERTZ – 24 gol

Credits: Lars Baron/Bongarts/Getty Images

Troppo facile quanto inevitabile considerare il talento di Havertz come quello di un predestinato a cui tutto riesce naturale. Si prende ben presto un ruolo da titolare nel Bayer Leverkusen e stupisce il pubblico della Bundesliga, collezionando un record dietro l’altro. Nel massimo torneo tedesco, Havertz può vantarsi di essere: il più giovane a segnare trenta gol, il più giovane debuttante, il più giovane a contare cinquanta presenze e il più giovane marcatore della storia del Bayer Leverkusen.

8. Sergio AGÜERO– 25 gol

Dotato di fantasia, cinismo, rapidità e forza atletica, El Kun rappresenta la concezione dell’attaccante moderno. Inizia nell’Independiente con cui esordisce a quindici anni e trentacinque giorni, battendo il precedente record di Diego Armando Maradona. Dopo un’ottima stagione, alle soglie dei diciotto anni si trasferisce in Europa ed esplode definitivamente, regalando trofei e caterve di gol, prima all’Atletico Madrid e poi al Manchester City, dove tuttora milita con numeri e prestazioni di assoluto livello.