Privacy Policy I calciatori che hanno giocato solo una partita in Nazionale - Pagina 5 di 8

I calciatori che hanno giocato solo una partita in Nazionale

25 Marzo 2021

Pasquale PADALINO (1996)

Il foggiano Pasquale Padalino si era fatto le ossa a cavallo tra gli anni ’80 e la prima metà degli anni ’90 indossando le maglie di Foggia, Bologna, Lecce e Fiorentina. Proprio con i viola, il difensore trovò la sua dimensione ideale e si guadagnò la convocazione di Arrigo Sacchi il 6 novembre 1996 nel match perso a Sarajevo contro la Bosnia.

Michele PADOVANO (1997)

L’attaccante torinese classe 1966 Michele Padovano, arrivò alla sua prima “chiamata alle armi” in Azzurro a trent’anni compiuti. Reduce dalle vittorie in Champions League e nell’Intercontinentale con la maglia della Juventus, Padovano esordì in Nazionale il 29 marzo 1997 subentrando nel 3-0 rifilato alla Moldavia.

Alessandro PARISI (2004)

L’esterno basso Alessandro Parisi fu una vera e propria rivelazione nella stagione 2003/04. Con la maglia del Messina mise a segno la bellezza di quattordici reti in Serie B conquistando la promozione. L’anno seguente arrivò la prima ed unica convocazione in Nazionale, nel match amichevole vinto per 1-0 contro la Finlandia.

Sergio PELLISSIER (2009)

Se doveste conquistare la Nazionale a trent’anni per la prima volta da attaccante del Chievo, non impieghereste ogni fibra del vostro essere per capitalizzare al meglio? È il caso di Sergio Pellissier, convocato da Lippi nel 3-0 all’Irlanda del Nord e capace di scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori per una serata indimenticabile nella lunga carriera del bomber aostano.

Fabio PETRUZZI (1995)

Fabio Petruzzi, romano e romanista spese i primi anni della sua carriera a cercare la sua dimensione giocando in andirivieni con i giallorossi, la Casertana e l’Udinese. Nel 1994 rimase in pianta stabile nella Capitale ed al termine del Campionato 1994-95, fu convocato da Arrigo Sacchi in Nazionale giocando un tempo contro la Germania.