Privacy Policy I calciatori che hanno giocato solo una partita in Nazionale - Pagina 7 di 8

I calciatori che hanno giocato solo una partita in Nazionale

25 Marzo 2021

Michele SERENA (1998)

Michele Serena era un terzino assai affidabile, nel corso della sua carriera, vestì fino al 1998 le maglie di Venezia, Mestre, Juventus, Monza, Verona, Sampdoria e Fiorentina. In seguito all’esperienza viola, passò nell’estate del ’98 appunto all’Atletico Madrid, squadra con la quale arrivò alla convocazione in Nazionale. Dino Zoff lo fece esordire nelle qualificazioni ad Euro 2000 contro il Galles.

Andrea SILENZI (1994)

Lo chiamavano Pennellone, perché il suo fisico longilineo lo faceva spiccare. Andrea Silenzi è stato uno che nella sua carriera ha segnato molti gol pesantissimi, ricordiamo soprattutto una doppietta alla Juventus in Supercoppa quando vestiva la maglia del Napoli, oppure una doppietta in finale di Coppa Italia con la maglia del Torino. Proprio con i granata, Silenzi trova la convocazione in Azzurro nella sua Napoli contro la Francia.

Christian TERLIZZI (2006)

Altro ragazzo che si guadagnò la prima passerella con gli Azzurri neo-Campioni del mondo il 16 agosto 2006, fu Christian Terlizzi. Il difensore reduce dall’eccellente stagione a Palermo fu convocato da Donadoni diventando così uno dei molti giocatori che Palermo donò alla Nazionale in quell’anno magico.

Max TONETTO (2007)

Altro nome portato a vestire la maglia Azzurra dal commissario tecnico Roberto Donadoni, fu il terzino sinistro Max Tonetto. A trentatré anni il calciatore della Roma collezionò il suo unico gettone azzurro il 2 giugno 2007, nella vittoria dell’Italia per 2-1 sulle Isole Fær Øer, gara di qualificazione ad Euro 2008.

Stefano TORRISI (1997)

Nel 1997, il difensore emiliano Stefano Torrisi aveva ventisei anni ed aveva avuto modo di farsi conoscere soprattutto con le maglie di Reggiana, Torino e Bologna. Proprio con i rossoblù, Stefano riuscì a guadagnarsi la chiamata di Cesare Maldini e fece il suo esordio in Nazionale contro la Francia in un 2-2 dell’11 giugno 1997.