Privacy Policy I calciatori che hanno giocato solo una partita in Nazionale - Pagina 8 di 8

I calciatori che hanno giocato solo una partita in Nazionale

25 Marzo 2021

Giorgio VENTURIN (1992)

Classe 1968, cresciuto nel vivaio granata del Torino, Giorgio Venturin era un centrocampista dal rendimento costante, difficilmente sottotono. Il ragazzo, in seguito a due stagioni importanti con Napoli ed appunto Torino, ottenne la convocazione in Nazionale da Arrigo Sacchi nel 2-0 rifilato all’Irlanda oltre Oceano a Boston.

Damiano ZENONI (2000)

Trovare la Nazionale dopo poche partite in Serie A? È possibile ed il laterale destro Damiano Zenoni ne è la prova inconfutabile. Dopo due stagioni importanti in cadetteria con l’Atalanta, arrivò la Serie A e dopo sei giornate da imbattuto con gli orobici, Zenoni fu convocato e fatto esordire dal Trap nell’1-0 sull’Inghilterra a Torino. 

Daniele ZORATTO (1993)

Ultimo nome della nostra rassegna è Daniele Zoratto. Nato in Lussemburgo e cresciuto calcisticamente tra la Romagna e Brescia, Zoratto trova proprio in Lombardia la continuità. Dopo sei anni passa al Parma facendo parte di quel primo Parma vincente che conquista nel 1993 la Coppa delle Coppe. Nel maggio dello stesso anno, Sacchi lo fa esordire in Nazionale in una gara di qualificazione contro la Svizzera persa 1-0.

di Danilo Mariotti