Privacy Policy I successi che spopolavano in radio nel 1995 quando Buffon esordì in Serie A

I successi che spopolavano in radio nel 1995 quando Buffon esordì in Serie A

19 Novembre 2021

Il 19 novembre 1995, ancora diciassettenne, esordiva con la maglia del Parma Gianluigi Buffon, una delle leggende del nostro calcio. Sono passati ventisei anni da allora e Buffon ha vinto tutto o quasi tra un Mondiale, dieci Scudetti e premi individuali. Oggi però, nel ricordare l’esordio di Buffon, andremo a vedere quali erano in Italia le canzoni più in voga in quel periodo, facendo un bel tuffo nel passato.

Alexia – Me and You

Alexia è stata sicuramente una delle vocalist più importanti della dance italiana del decennio finale degli anni 90 e la canzone me and you ne è la testimonianza più evidente. Questa è la canzone «La-la-la-la-la-laaaa», basta questo per farla riemergere nella memoria di tutti.

Corona – Baby Baby 

Baby Baby è sicuramente uno dei brani più ricordati degli anni ’90 e Corona una delle cantanti simbolo dell’eurodance di quel periodo, oltre che presenza fissa al Festivalbar. La canzone è stata anche la colonna sonora del film Selvaggi.

Gianna Nannini – Meravigliosa creatura 

Una delle migliori canzoni fatte dalla Nannini, meravigliosa creatura possiamo definirla perfetta in quanto orecchiabile, radiofonica e romantica senza essere troppo melensa. Una curiosità: la canzone è stata trasmessa contemporaneamente in tutte le reti radiofoniche il 1º gennaio 1995 un minuto dopo mezzanotte.

Ultime storie