Il Nesta di Accra e la rosa della primavera della Lazio 2000/01 che illuse tutti
25 Novembre 2021
ATTACCANTI
Cody ANDERSON

Titolare nella finale contro il Pescara, la stagione dello Scudetto segna 5 reti e poi lascia il calcio.
Emanuele BERRETTONI

Esordio in A e in Champions League con la Lazio nella stagione 2000-01. Fa tre anni in massima serie con il Perugia, poi B a Crotone e Catania, cadetteria che ritrova con l’Hellas Verona nella stagione 2011-12 dopo aver segnato oltre quaranta gol in C2 con la Virtus Bassano.Vince la Lega Pro ad Ascoli nel 2014-15 e poi si ripete nel 2018-19 centrando un’altra promozione tra i cadetti.
Valerio CHIARI
Dopo lo Scudetto va al Bastia e confeziona otto presenze nella massima divisione francese. Poi, sempre in Francia, solo C e D.
Daniele LUCIANI
Del suo proseguo di carriera, non vi sono segni particolare.
Pierpaolo MASI

Lodigiani, Montichiari e Massese le uniche esperienze professionistiche.
Daniele RUGGIU

Due prestigiosissime presenze in Champions contro Leeds e Sparta Praga. Cittadella e Montichiari le tappe successiva di una carriera conclusa anzitempo.
Alessandro TURCHETTA

Tredici presenze nella Florentia Viola che è risalita dalla C2 alla B con una sola promozione, ha all’attivo quattro presenze in B con il Vicenza.
di Andrea Melli

Grigoris Georgatos nella classifica dei 20 terzini più prolifici di sempre
9. JULIAN DICKS È una delle istituzioni della tifoseria degli Hammers. Dopo l’annata storta al Liverpool, Julian tornò al Boleyn Ground, riprendendo esattamente da dove aveva lasciato: arando la fascia sinistra. Nel 95/96 Julian disputò la sua miglior annata anche in termini di rendimento, infatti con 10 gol condivise lo scettro di miglior realizzatore dei […]

Le rose dell’Europeo Under 21 2002: il pianto dell’Italia e l’insuperabile Cech
Tutte le rose dell’Europeo Under 21 2002, vinto dalla Repubblica Ceca di Baros e Cech. Quanti campioni e quanti talenti perduti.

Riscriviamo la storia del trofeo mai vinto da Diego
10. Preben ELKJÆR LARSEN (Danimarca) Entra nella storia della nazionale danese per aver segnato il primo gol ufficiale della sua nazionale in un Mondiale. Non poteva che essere lui, la punta del Verona che ha vinto lo Scudetto nella stagione 1984-85. Dopo aver compiuto il miracolo sportivo con i gialloblù, si ripete anche con la […]

Halloween nel calcio: l‘enciclopedia delle notti horror dagli anni ‘80 ad oggi!
INTER – ARSENAL 1-5 (25 novembre 2003) I Gunners che si presentano a San Siro hanno ancora negli occhi l’umiliazione subita ad Highbury nel giorno dell’esordio in Champions League. Dopo lo 0-3 subito fra le mura amiche i londinesi si sono ripresi con gli interessi, portandosi al comando del gruppo con Dinamo Kiev e Lokomotiv […]