Privacy Policy La classifica dei 15 centravanti più forti della Nazionale italiana degli ultimi 50 anni - Pagina 3 di 7

La classifica dei 15 centravanti più forti della Nazionale italiana degli ultimi 50 anni

16 Novembre 2021

11° posto

Giuseppe Signori

Quant'era forte Beppe Signori

28 presenze e 7 reti

Vice Campione del Mondo nel 1994

Può il re incontrastato dei bomber italiani essere impiegato dal commissario tecnico della Nazionale come tornante di
sinistra? Bizzarrie “Made in Sacchi” che movimentano – se ce ne fosse bisogno – la spedizione mondiale a stelle e striscedell’Italia. Il tecnico non lo vede di buon occhio nel ruolo che gli ha consentito di essere incoronato re dei marcatori per due anni di fila: il posto da centravanti è stato prenotato da Daniele Massaro. Per questo entra in polemica con il selezionatore, risultando tuttavia decisivo in occasione dei quarti di finale, fornendo un assist illuminante a Roberto Baggio per siglare il definitivo 2-1 contro la Spagna.
Non metterlo in questa classifica vorrebbe dire per la seconda volta metterlo lì largo a sinistra, Beppe è stato uno dei più grandì lì davanti.

10° posto

Francesco Graziani

GRAZIANI Francesco: le avventure di Ciccio Cuor di Leone | Storie di Calcio

64 presenze e 23 reti

Campione del Mondo 1982

Dopo l’esordio avvenuto con la Polonia il 19 aprile del 1975, Graziani realizzò la sua prima rete in azzurro in occasione della gara contro il Portogallo 7 aprile del 1976. In azzurro vanta inoltre un bottino di 23 reti in 55 incontri, di cui 20 in 47 matches con la maglia del Torino che lo rendono il giocatore granata con più presenze e gol in azzurro di sempre. Disputò sia il Campionato del mondo del 1978 che quello del 1982 al termine del quale si laureò campione del mondo.