La classifica dei 20 attaccanti più forti ad ISS PRO 2
1 Novembre 2021
16° posto
Ivan Zamorano
Total skill point: 269/304
Prezzo Master League: 30

Al sedicesimo posto trova spazio Ivan “Bam-Bam” Zamorano. L’attaccante cileno nonostante la non più giovane età risultava sempre un ottimo centravanti con cui consolarsi nel momento in cui il budget risultava essere striminzito. Specularmente per Bierhoff, l’ex Inter e Real Madrid oltre a possedere un punteggio di 18 come colpo si testa, aveva un’importante elevazione di 19.
15° posto
Alan Shearer
Total skill point: 269/304
Prezzo Master League: 36

L’attaccante inglese era a dir la verità piuttosto bilanciato in base alla caratteristiche del gioco. Nessun 19 che facesse propendere per una specifica qualità, ma tanti 17 e 18 che ne aumentavano comunque il rendimento in zona gol. Forse risultava carente ne dribbling con un coefficiente di solo 16.
14° posto
Michael Owen
Total skill points: 271/304
Prezzo Master League: 38

Dopo Francia ’98 ci siamo letteralmente innamorati di lui. Il gol all’Argentina lo lanciò definitivamente tra i grandi calciatori del panorama europeo ed internazionale, facendolo risultare giovanissimo un vero e proprio crack. La qualità migliore dell’allora attaccante del Liverpool era senza alcun dubbio la velocità, testimoniata anche dal punteggio di 19 assegnatogli dal gioco.
13° posto
Claudio Lopez
Total skill points: 271/304
Prezzo Master League: 32

El “piojo” era dotato di una tecnica erudita, ma soprattutto aveva un mancino fuori dal comune. Dopo gli anni al Valencia in cui mostrò tutto il suo enorme talento, abbiamo imparato ad apprezzarlo in Italia con la maglia della Lazio con cui nella stagione 2003/04 ha alzato al cielo la Coppa Italia.
A PAGINA TRE DOMINIO OLANDESE

Grigoris Georgatos nella classifica dei 20 terzini più prolifici di sempre
18. GUILHERME SIQUEIRA Il brasiliano conosce bene l’Italia: dal 2004 è nell’orbita dell’Inter e, dopo un fugace passaggio alla Lazio, giunge all’Udinese alla corte della famiglia Pozzo, dopo una stagione in prestito all’Ancona in Serie B, dove Guilherme fa vedere buone cose, torna in bianconero, ma non sfonda e viene mandato nella succursale in Spagna […]

Le rose dell’Europeo Under 21 2002: il pianto dell’Italia e l’insuperabile Cech
Tutte le rose dell’Europeo Under 21 2002, vinto dalla Repubblica Ceca di Baros e Cech. Quanti campioni e quanti talenti perduti.

Riscriviamo la storia del trofeo mai vinto da Diego
25. JULIO CESAR Silva (Brasile) È forse una delle sorprese più inaspettate della spedizione carioca. Il centrale difensivo veste al meglio i panni del classico stopper e la sua prestanza fisica gli consente di farsi rispettare anche dal punto di vista fisico. Dopo gli esordi fra i professionisti con la maglia del Guaranì, sono i […]

Halloween nel calcio: l‘enciclopedia delle notti horror dagli anni ‘80 ad oggi!
INTER – JUVENTUS 4-0 (11 novembre 1984) La data dell’11 novembre porta decisamente male alla Juventus quando si presenta allo stadio di San Siro per affrontare l’Inter e cinque anni dopo un altro 4-0 maturato contro i nerazzurri, i ragazzi di Trapattoni vanno nuovamente al tappeto con un altro poker sul groppone, ben difficile da […]