La classifica dei 20 attaccanti più forti ad ISS PRO 2
1 Novembre 2021
12° posto
Dennis Bergkamp
Total skill point: 270/304
Prezzo Master League: 38

Per gli amanti dello stile e della tecnica Dennis Bergkamp era certamente uno degli attaccanti da acquistare all’interno del videogioco. La sua classe cristallina consentiva di utilizzare sovente il triangolo per l’apertura di passaggi filtranti che potessero lanciare in porta i compagni e creare innumerevoli occasioni da rete.
11° posto
Patrick Kluivert
Total skill ponit: 269/304
Prezzo Master League: 40

Nonostante avesse fallito in Italia nella stagione 1997/98 con la maglia del Milan, l’attaccante olandese ha quasi sempre goduto di un’ottima reputazione a livello internazionale. Il mondiale del 1998 e la successiva permanenza in Spagna, tra le file del Barcellona mostrarono che l’ex Ajax era dotato di un ottimo killer instinct all’interno dell’area di rigore avversaria.
10° posto
Tore Andre Flo
Total skill points: 271/304
Prezzo Master League: 36

La pronuncia del suo nome nel corso dei Mondiali di Francia ’98 da parte di Bruno Pizzul ci ha letteralmente ammaliato nel corso della rassegna francese. Forte fisicamente, era difficile da marcare per via delle sue doti da ariete che creavano parecchio imbarazzo nel cuore delle difese avversarie.
9° posto
Raul Gonzalez Blanco
Total skill point: 271/304
Prezzo Master League: 40

Qui siamo dinanzi alla storia del Real Madrid. In tanti nel corso degli anni ’90 abbiamo avuto un debole per l’attaccante spagnolo che a suon di reti ha guidato il Real Madrid alla conquista di ben due Coppe dei Campioni. L’ex numero 7 delle merengues inoltre ha avuto modo di realizzare ben due reti in due distinte finali, punendo il Valencia nel 3-0 di Parigi ed il Bayer Leverkuse nell’ultimo atto della competizione a Glasgow nel 2002.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA C’E’ PRATICAMENTE L’ESULTANZA PIU’ BELLA DI FRANCIA ’98

Grigoris Georgatos nella classifica dei 20 terzini più prolifici di sempre
15. Marco CASTO Il terzino sinistro italo-belga fu uno dei migliori prospetti nella rosa dello Charleroi, compagine che navigava nelle zone intermedie del campionato belga. La stagione 96/97 terminò con un poco lusinghiero tredicesimo posto, ma mise in mostra i numeri del ventiquattrenne che riuscì a segnare 8 gol, nonostante ciò, non riuscì ad avere […]

Le rose dell’Europeo Under 21 2002: il pianto dell’Italia e l’insuperabile Cech
Tutte le rose dell’Europeo Under 21 2002, vinto dalla Repubblica Ceca di Baros e Cech. Quanti campioni e quanti talenti perduti.

Riscriviamo la storia del trofeo mai vinto da Diego
20. Michel PLATINI (Francia) Le Roi è uno dei più attesi. I duelli domenicali con Maradona sui campi della Serie A appassionano in Italia e oltre i confini. Ora c’è l’opportunità di fronteggiarsi di nuovo dopo il duello iridato a distanza nel 1982. E se la prima volta era stato proprio Michel ad aggiudicarselo, questa […]

Halloween nel calcio: l‘enciclopedia delle notti horror dagli anni ‘80 ad oggi!
NAPOLI – MILAN 1-5 (8 novembre 1992) Tutti in piedi per il Cigno di Utrecht. Ormai sono finiti gli aggettivi per Marco van Basten che al San Paolo realizza una quaterna storica e lancia ancor di più i rossoneri verso il primo posto. I ragazzi di Claudio Ranieri subiscono il secondo pokerissimo dopo quello del […]