Privacy Policy La classifica marcatori della Serie B del 1999-00 è una mazzata al cuore - Pagina 5 di 5

La classifica marcatori della Serie B del 1999-00 è una mazzata al cuore

6 Gennaio 2022

Dario HUBNER (Brescia) – 21 reti

Le Rondinelle di Nedo Sonetti, trascinati dalla potenza di Hubner, si siedono al terzo posto e ritornano in Serie A dalla porta principale. Il suo è un repertorio completo, che parla di un attaccante che si è dovuto sudare le sue conquiste affinando le sue caratteristiche tra i dilettanti. È forte di testa, imprendibile nelle sue cavalcate, e poi spara, con altrettanta carica agonistica, tanto di destro quanto di sinistro. Per sempre intramontabile, Hubner.

Stefan SCHWOCH (Napoli) – 22 reti

Non si diventa il miglior marcatore della storia della Serie B se non si ha il gol nel sangue. E anche all’ombra del Vesuvio conferma le sue straordinarie peculiarità, diventando l’idolo di una città, contribuendo in maniera determinante al ritorno in massima serie del Napoli. Insieme a Nicola Caccia e Daniele Cacia è tra gli specialisti assoluti della cadetteria, la dimensione perfetta per un attaccante che in seconda serie faceva davvero la differenza.

David DI MICHELE (Salernitana) – 23 reti

È la stagione che conferma le sue grandi qualità balistiche, decide di restare a Salerno dopo la retrocessione in cadetteria dell’anno precedente, e mai scelta fu più azzeccata. La stella di Di Michele comincia a brillare di luce propria, tanto da guadagnarsi l’appellativo di Re David. La Salernitana non centra l’immediato ritorno in Serie A, ma l’attaccante di Guidonia si prende la scena gettando le basi per quella che sarà una carriera con i fiocchi.

Cosimo FRANCIOSO (Genoa) – 24 reti

La stagione del Genoa si ferma al sesto posto, nonostante la grande efficienza sotto porta di un bomber di razza come Francioso. Lo scettro dei Goleador è tutto suo, lui che da attaccante girovago si ferma nel capoluogo ligure di sponda rossoblù, legando per sempre il suo nome a quello del Grifone.  La sua è una carriera infinita, costruita con costanza dalle categorie più basse. Sono tantissime le maglie indossate nel percorso calcistico, tutte onorate con riconoscenza dal suo grande fiuto del gol.

di Matteo Galli