La Coppa Intertoto prende la strada del Friuli: la rosa dell’Udinese campione del 2000
15 Gennaio 2022
18. Mauro ESPOSITO

Non sarà ancora il talento cristallino delle stagioni cagliaritane. Ma gioca tre partite in campionato da ottobre a gennaio con la maglia dell’Udinese.
19. Martin JØRGENSEN

Uno dei pilastri del centrocampista friulano, da sempre sensibile al fascino del calcio danese. Realizza quattro reti in ventisette gare in campionato, disputando la duplice finale col Sigma Olomouc.
20. Marco ZAMBONI

Il terzino veronese (già campione d’Italia con la Juventus di Lippi) si appresta a giocare la sua seconda stagione a Udine. Questa volta però da titolare. Specialista nel calciare le rimesse dal fondo al posto del portiere.
21. ALBERTO Valentim do Carmo Neto

La fascia è carioca. Seconda stagione a Udine per l’esterno brasiliano che è uno dei perni di De Canio prima e di Spalletti poi.
22. Morgan DE SANCTIS

Il portiere di riserva di Turci è appena reduce da un’importante vittoria dei campionati europei Under 21, dove era il vice di Abbiati. Nel corso della stagione gioca tre match e subisce sei reti.
23. Morten BISGAARD

Centrocampista. Panchinaro nella finale di Intertoto. Oggi celebre commentatore della tv danese.
27. Thomas MANFREDINI

Difensore di scuola ferrarese. Ebbe un momento di gloria come titolare nella stagione 2001-02. Ma in quest’anno, solo panchina e sette presenze.

Grigoris Georgatos nella classifica dei 20 terzini più prolifici di sempre
12. ALEKSANDAR KOLAROV Un altro grande terzino della storia recente del nostro campionato è sicuramente Kolarov. Esploso definitivamente con la maglia della Lazio, nel 2010 venne acquistato dal Manchester City per 18 milioni di euro. Ironia della sorte, la sua stagione più producente risultò quella del 2018/2019, con addosso la maglia della Roma. Con […]

Le rose dell’Europeo Under 21 2002: il pianto dell’Italia e l’insuperabile Cech
Tutte le rose dell’Europeo Under 21 2002, vinto dalla Repubblica Ceca di Baros e Cech. Quanti campioni e quanti talenti perduti.

Riscriviamo la storia del trofeo mai vinto da Diego
15. Hugo SANCHEZ Marquez (Messico) Quante capriole volanti per esultare dopo ogni gol. E c’è da meravigliarsi che non sia rimasto stordito dopo l’incredibile mole di reti messe a segno tra le due sponde del Manzanarre. Hugo Sanchez, infatti, è uno dei pochi ad aver vestito le maglie di Atletico, Real e Rayo Vallecano. Un […]

Halloween nel calcio: l‘enciclopedia delle notti horror dagli anni ‘80 ad oggi!
MILAN – JUVENTUS 1-6 (6 aprile 1997) Forse in molti fra i tifosi milanisti avranno pensato e sperato che fosse un pesce d’aprile. E invece no, era tutto vero. Seppur fossero passati soltanto cinque giorni, la Juventus di Marcello Lippi proiettata verso lo Scudetto che avrebbero strappato proprio dalle maglie rossonero di lì a poco […]