Tutti i protagonisti della finale più pazza della Coppa UEFA
16 Maggio 2020
Steven GERRARD

Liberato da un illuminante assist di Owen, segna con freddezza il secondo gol dei Reds ed esulta, insieme ai compagni di battaglia, come se la pratica fosse già archiviata. Giovane e promettente, a ventuno anni è già protagonista in quella squadra di campioni di cui sarà capitano, bandiera e simbolo eterno.
Gary MCALLISTER

Lo scozzese sarà eletto uomo partita della folle finale di Dortmund: segna con freddezza il rigore del momentaneo 3-2, mantiene lucidità massima in ogni momento della partita, gioca con consapevolezza, guida i più giovani e propizia con una punizione ben calciata il golden autogol – passateci il termine – di Geli.
Dietmar HAMANN

Roccioso mediano tedesco, vive a Liverpool gli anni migliori della sua carriera e contribuisce con una continuità disarmante di prestazioni alle vittorie nazionali ed internazionali del club. Dopo sette anni con i Reds, chiuderà la carriera al Manchester City, senza però risultare determinante come in passato.
Danny MURPHY

Centrocampista esterno inglese, idolo dei tifosi, nella finalissima incappa in una prestazione sottotono, concedendo a Contra troppo spazio e permettendo al modesto terzino romeno di trasformarsi in assist man e continua spina nel fianco. Resterà al Liverpool fino al 2004, realizzando diversi gol di pregevole fattura con il suo mancino delicato, e conquistando la Nazionale.