Privacy Policy La rosa dei fedelissimi: 25 giocatori (3 por, 8 dif, 8 cen, 6 att) che hanno indossato sempre la stessa maglia - Pagina 3 di 5

La rosa dei fedelissimi: 25 giocatori (3 por, 8 dif, 8 cen, 6 att) che hanno indossato sempre la stessa maglia

16 Dicembre 2021

Gary NEVILLE (Manchester United)

Tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, il vivaio del Manchester United diede vita alla sua covata più fedele in assoluto, tre calciatori che spesero la totalità della loro carriera con i Red Devils. Uno di questi è Gary Neville, laterale di difesa per quasi vent’anni di carriera nel solo Manchester United.

Tony ADAMS (Arsenal)

Potevamo comporre il reparto arretrato dei fedelissimi senza includere Capitan Tony Adams? Ma assolutamente no. Pertanto eccoci a snocciolare il nostro ultimo interprete del pacchetto arretrato, appunto, Tony Adams. Diciannove anni all’Arsenal, tutta la sua vita agonistica.

CENTROCAMPISTI

Ryan GIGGS (Manchester United)

Altro figlio della cucciolata degli anni ’90 in quel di Manchester, sponda United, è il gallese Ryan Giggs. Da molti considerato come uno dei centrocampisti britannici più forti di sempre e con Gareth Bale, Ian Rush e John Charles, rappresenta il Mount Rushmore del calcio gallese, naturalmente è dei nostri.

Dieter EILTS (Werder Brema)

Eccoci al nostro festeggiato del giorno, colui che ci ha ispirato a snocciolare questa lista di nomi straordinari. Trattasi di Dieter Eilts, campione d’Europa nel 1996 con la Germania e che ha giocato tutta la sua carriera vestendo unicamente la maglia del Werder Brema per diciassette lunghe stagioni, dal 1985 al 2002.

Julen GUERRERO (Athletic Bilbao)

Probabilmente nelle enciclopedie dei Paesi Baschi accanto alla bandiera autonoma c’è la faccia di Julen Guerrero, un calciatore che ha dedicato ogni partita della sua vita ai colori del Bilbao. Guerrero era così tanto visceralmente legato al Bilbao che una volta appesi gli scarpini al chiodo, ha allenato una sola squadra, indovinate quale.

Paul SCHOLES (Manchester United)

Terzo e ultimo “pulcino” del fedelissimo vivaio Reds è il centrale Paul Scholes. Dotato di qualità e quantità da vendere, Scholesy ha saputo essere per vent’anni, un punto fermo della mediana dei Red Devils, arrivando perfino a centrare due Triplete a distanza di dieci anni l’uno dall’altro: il primo nel 1998, il secondo nel 2008.