Privacy Policy La rosa della Boca Juniors che vinse la Libertadores nel 2007 è veramente scarsa - Pagina 2 di 5

La rosa della Boca Juniors che vinse la Libertadores nel 2007 è veramente scarsa

5 Febbraio 2022

Hugo Benjamín IBARRA

Terzino destro che ha tentato negli anni la fortuna in Europa, tra Porto, Monaco ed Espanyol, ma alla fine ha vinto di tutto con il Boca: Ibarra vince dodici titoli in Azul y Oro e impreziosisce la carriera con undici apparizioni nella Selección. Imprescindibile nell’annata della Libertadores, il difensore diventa un simbolo degli Xeneizes.

Jonathan Ramón MAIDANA

Ventun anni, giovane centrale di scorta preferito a Roncaglia (ancora relegato nelle giovanili), Maidana gioca cinque partite nella competizione e segna un gol. Passerà un decennio con gli acerrimi rivali del River Plate, collezionando in totale sedici trofei in carriera. È attualmente in forza proprio ai Millonarios.

Claudio Marcelo MOREL RODRÍGUEZ

Unico giocatore straniero titolare nel Boca Juniors campione sudamericano 2007, Morel era insostituibile. Il terzino sinistro paraguaiano era duttile e veniva impiegato al fianco del Cata Díaz spesso e volentieri; con gli Xeneizes ha vinto nove trofei da protagonista. È stato il calciatore più impiegato di tutta la rosa dei vincitori della Libertadores 2007.

Clemente Juan RODRÍGUEZ

Otto titoli con il Boca Juniors, tra cui tre Libertadores e due Coppe Intercontinentali. Clemente Rodríguez era il cursore sulla fascia mancina che dava equilibrio alla manovra boquense e macinava chilometri: per lui una rete e un assist. In carriera molte stagioni allo Spartak Mosca e l’Oro olimpico ad Atene 2004.

Matías Agustín SILVESTRE

Gli inizi al Boca, quando era la prima scelta dalla panchina per rimpinguare la difesa, poi guadagna la titolarità e negli anni alza al cielo dieci trofei. Silvestre salpa per l’Italia e, fatta salva una stagione in Belgio, giocherà in otto squadre diverse dello Stivale, tra cui Catania, Palermo, Inter, Milan e Sampdoria. Attualmente è di proprietà dell’Entella.

La qualità dei prossimi cinque calciatori è veramente bassa! E tre di loro sono passati anche per la nostra Serie A.