Privacy Policy La rosa del Verona 2001/02 che retrocesse, oggi si qualificherebbe facile in Coppa Uefa - Pagina 5 di 6

La rosa del Verona 2001/02 che retrocesse, oggi si qualificherebbe facile in Coppa Uefa

14 Giugno 2020

Andrea DOSSENA

Andrea Dossena viene incitato da mister Malesani

C’è chi invece, al contrario di Filippini, si apprestava a vivere non la sua ultima esperienza da professionista, bensì la prima. Trattasi proprio del futuro laterale basso di Udinese, Liverpool e Napoli. I pochi gettoni – appena due – messi insieme con il Verona furono l’antipasto del suo futuro da titolare con gli scaligeri.

Emiliano SALVETTI

Emiliano Salvetti colleziona oltre cento presenze con la maglia gialloblù, mettendo a segno sedici reti in campionato fra Serie A e B
Credits: Adam Davy – Empics via Getty Images

Altro membro di grandissima esperienza della rosa era Emiliano Salvetti, centrocampista di Forlì classe 1974. A ventotto anni, nel pieno della maturità agonistica, rappresentò un rincalzo d’oro per i gialloblù, risultando anche l’autore del gol-partita nella prima vittoria stagionale della squadra sul campo del Venezia.

Alessandro MAZZOLA

Un simbolo per i tifosi veronesi è Alessandro Mazzola: il centrocampista ha giocato oltre duecento partite in campionato con il Verona nei suoi sette anni in gialloblù

Nome e cognome importantissimi ed una carriera di tutto rispetto anche per Alessandro Mazzola. Il centrocampista varesino si è fatto le ossa in tutte le serie minori, trovando nella Reggiana di Ancelotti e nel Piacenza di fine anni ’90 le sue esperienze più importanti.

Marco CASSETTI

Un giovanissimo Marco Cassetti finisce per la prima volta su una collezione Calciatori Panini

Per la serie “saranno famosi”, ecco il laterale di destra Marco Cassetti. Il futuro esterno del Lecce e della Roma – presente già l’anno prima in rosa – disputò una discreta annata dal punto di vista personale, subentrando spesso e collezionando quattordici presenze in stagione.

Luca MATTEASSI

Chiuso dall’esplosione di Mauro German Camoranesi, l’ex ala destra del Piacenza non riuscirà mai a mettersi in mostra

È l’esterno destro designato nelle gerarchie di Malesani come vice di Camoranesi. La splendida annata dell’italo-argentino lo priva della visibilità a cui naturalmente ambisce. Il ragazzo cresciuto nell’orbita del Piacenza riuscirà ad accumulare soltanto sei scampoli di partita.