Privacy Policy L'incantenvole rosa dell’Ascoli 2006-07 e il record di Gianluca Pagliuca - Pagina 4 di 7

L’incantenvole rosa dell’Ascoli 2006-07 e il record di Gianluca Pagliuca

18 Dicembre 2021

15. Edgar GAURACS

Attaccante lettone preso dal vivaio del Dizvanagi Rezekne, non fu mai schierato in campo in tutta la stagione e non trovando spazio nemmeno in Serie B. Lascia il club marchigiano senza che nessuno se ne accorga per finire al Rodengo Saiano.

16. Domenico GIAMPÀ

Arrivato fresco fresco dalle ottime stagioni in A del Messina del Presidente Franza e di mister Mutti, l’esterno si presenta come un vero e proprio colpo per il mercato ascolano. Ma nonostante le venti presenze non potrà fare molto per frenare una nave ormai alla deriva.

17. Stefano GUBERTI

Giunto dalla Torres, nella prima fase della stagione Guberti non è nei piani tattici di Tesser. Con Sonetti però le cose cambiano: diventa un centrocampista titolare di quella squadra e vestirà la casacca dell’Ascoli per altre due stagioni nella serie cadetta.

18. Simone PESCE

Acquistato dalla Torres proprio assieme a Guberti, Pesce si fa notare con ventisette presenze e resta come il suo compagno di squadra nell’Ascoli fino al 2009. Quella del 2006-07 fu comunque la sua stagione “vetrina”.

20. Giampietro PERRULLI

Dopo alcune entusiasmanti stagioni all’Ostia Mare e a Viterbo viene acquistato dall’Ascoli per poi essere girato alla Sambenedettese. Esordisce con l’Ascoli proprio sotto il duo Giampaolo-Silva, ma è la stagione 2006-07 quella in cui gioca titolare collezionando ventisette presenze.