Privacy Policy L'incantenvole rosa dell’Ascoli 2006-07 e il record di Gianluca Pagliuca - Pagina 5 di 7

L’incantenvole rosa dell’Ascoli 2006-07 e il record di Gianluca Pagliuca

18 Dicembre 2021

21. Viktor BOUDIANSKI

Il centrocampista russo è una delle colonne della squadra. Trentuno presenze, stima intatta da parte di entrambi gli allenatori. Ma a poco servono quelle prestazioni, e dopo un solo anno il russo si accasa presso gli altri bianconeri. Quelli dell’Udinese.

22. Gaetano VASTOLA

Photo: AP Photo – Sandro Perozzi

Dopo una buona stagione con la Salernitana, il centrocampista viene acquistato dalla squadra presieduta da Roberto Benigni dove scenderà in campo diciassette volte prima di cambiare decisamente serie e vestire la maglia del Gallipoli.

23. Riccardo CORALLO

Si contano dodici presenze per il difensore piemontese. Già parte del settore giovanile di Torino e Lazio e dopo una buona stagione a Reggio Calabria, Corallo ritorna in Serie A proprio in questa stagione e con la maglia dell’Ascoli scendendo in campo per dodici volte.

24. Marco DELVECCHIO

L’ultima stagione da professionista del vicecampione d’Europa è proprio con questa maglia. Deve essere il colpo mediatico della squadra. Ma scende in campo solo dieci volte segnando due gol (tra cui uno contro la Roma). Ma a causa di problemi al ginocchio rescinde il contratto prima del termine della stagione.

25. Massimo BONANNI

Arrivato a gennaio durante il mercato inverale dalla Sampdoria, il centrocampista romano risulta essere uno dei tanti tentativi d’innesto di nuova linfa all’interno della squadra marchigiana per risalire la china. Tuttavia, invano.