Privacy Policy Più di 50 portieri trafitti in carriera: ecco le "vittime" preferite di Francesco Totti in Serie A - Pagina 2 di 4

Più di 50 portieri trafitti in carriera: ecco le “vittime” preferite di Francesco Totti in Serie A

27 Settembre 2021

9. Francesco TOLDO: 7 gol subiti in 19 gare

L’eroe di Amsterdam, ha sempre prodotto dei grandi duelli con Totti, sia quando militava nella Fiorentina sia quando è approdato all’Inter. Portiere essenziale e affidabile, era abilissimo nell’opporsi ai tiri dagli undici metri. Proprio a Euro 2000 ha mostrato questa sua qualità, parando tre rigori ai padroni di casa dell’Olanda.

8. Marco AMELIA: 7 gol subiti

Compagno di squadra del Pupone nell’anno del terzo scudetto romanista, Amelia ha poi iniziato un lungo percorso di crescita e affermazione che lo ha portato a giocare in massima serie nel Livorno, nel Lecce, nel Parma, nel Palermo, nel Genoa e nel Milan. Terzo portiere dell’Italia al Mondiale del 2006, è uno dei pochi estremi difensori ad aver realizzato una rete nelle coppe europee (contro il Partizan Belgrado).

7. Luca BUCCI: 7 gol subiti

Portiere di grande livello della seconda metà degli anni ’90, compensava una statura non elevata con grandi doti acrobatiche. È lui il portiere del Parma nella vittoriosa finale di Coppa UEFA contro la Juventus. Lasciato il club ducale a causa dell’ascesa di Buffon, ha legato poi per anni il suo nome al Torino, chiudendo la carriera con il Napoli (non prima però di essere tornato per quattro stagioni di nuovo a Parma).