Privacy Policy Qual è il primo calciatore con la K che vi viene in mente? Ecco la nostra classifica dei 30 più forti - Pagina 2 di 10

Qual è il primo calciatore con la K che vi viene in mente? Ecco la nostra classifica dei 30 più forti

3 Dicembre 2021

27. Wim KIEFT

L’attaccante olandese che in Italia ha vestito le maglie di Pisa e Torino, ha avuto una carriera controversa e ricca di alti e bassi. Abile nel gioco aereo, si fa apprezzare in patria per le sue doti. Chiuso in nazionale da Van Basten e Gullit, riuscì comunque a vincere l’Europeo del 1988, anno nel quale vince anche la Coppa dei Campioni con il PSV.

26. Igor KOLYVANOV

In Italia lo abbiamo visto con le maglie di Foggia e Bologna, in cui ha militato tra il 1991 ed il 2001. Dieci anni, in cui il russo ha messo a segno reti pesanti, come quella contro il Milan quando interrompe nel 1994 l’imbattibilità di Sebastiano Rossi: era il 27 febbraio del 1994, e il portierone milanista veniva da ben 929 minuti di imbattibilità.

25. Andrej KANCHELSKIS

Durante la sua carriera ha militato in squadre europee d’alto rango – Dinamo Kiev, Shaktar, Manchester United ed Everton – e nel 1996 viene acquistato dalla Fiorentina. All’epoca è tra i migliori esterni di centrocampo in Europa, e sembra aver tutto per diventare protagonista nella Viola. Un brutto infortunio alla caviglia durante un Inter-Fiorentina ne mina il rendimento e di fatto l’intera carriera successiva.