Privacy Policy Qual è il primo calciatore con la K che vi viene in mente? Ecco la nostra classifica dei 30 più forti - Pagina 4 di 10

Qual è il primo calciatore con la K che vi viene in mente? Ecco la nostra classifica dei 30 più forti

3 Dicembre 2021

21. Kakhaber KALADZE

Il difensore georgiano può considerarsi uno dei calciatori più versatili agli inizi degli anni ’00. Abile in marcatura, era in grado di svolgere sia il ruolo di terzino sinistro che quello di centrale. Oltre alle posizioni in difesa Kaladze sia alla Dinamo che nelle prime due stagioni al Milan giocò da mediano davanti alla difesa, distinguendosi in maniera egregia per rendimento.

20. Ulf KIRSTEN

Cresciuto nella Dinamo Dresda, nella Germania Est, esordisce giovanissimo conquistandosi fin dall’età di 19 anni un posto da titolare e arrivando a spezzare il decennale dominio della Dinamo Berlino nel campionato della DDR con i titoli del 1989 e 1990. Dopo la caduta del muro di Berlino lascia l’Oberliga per trasferirsi al Bayer Leverkusen, di cui diverrà una bandiera e il migliore realizzatore di tutti i tempi.

19. Harry KEWELL

Qui la nostalgia raggiunge vette altissime e diventa impossibile non pensare al Leeds dei primi anni ’90. In Inghilterra l’australiano ha anche indossato la casacca del Liverpool, con cui nel 2005 ha vinto la Coppa dei Campioni al termine dell’incredibile, e ben nota, finale contro il Milan.