Privacy Policy Qual è il primo calciatore con la K che vi viene in mente? Ecco la nostra classifica dei 30 più forti - Pagina 6 di 10

Qual è il primo calciatore con la K che vi viene in mente? Ecco la nostra classifica dei 30 più forti

3 Dicembre 2021

15. Nwankwo KANU

L’attenzione mediatica sul forte attaccante nigeriano si spostò dopo la vittoria con la sua nazionale nel corso delle Olimpiadi di Atlanta del 1996. Giunge all’Inter nel 1997, acquistato dall’Ajax: nel nostro campionato viene a lui diagnosticato un problema al cuore che ne mette a serio rischio la carriera, salvata soltanto dal grande cuore del presidente Massimo Moratti.

14. Jan KOLLER

Purtroppo non abbiamo mai avuto l’opportunità di vederlo in Italia, ma l’attaccante ceco ha interpretato alla perfezione il ruolo di attaccante boa in giro per l’Europa. Grandi doti tecniche ed atletiche, finalizzatore ma anche uomo assist, Koller è stato protagonista con la maglia del Borussia Dortmund, in 10 anni di nazionale colleziona 55 gol in 91 partite.

13. Frederic KANOUTÈ

Dopo gli anni al Lione, Kanoutè esplode definitivamente in Inghilterra dove ha vestito le maglie di West Ham e Tottenham. I maggiori successi tuttavia giunsero in Spagna, dove ha disputato stagioni importanti con la maglia del Siviglia, alzando al cielo ben due Coppe Uefa, nel 2005-06 e 2006-07, con il prestigioso suggello della Supercoppa Europea del 2006 vinta contro il Barcellona (una rete sua, una di Renato e l’altra di Maresca).