Privacy Policy Qual è il primo calciatore con la K che vi viene in mente? Ecco la nostra classifica dei 30 più forti - Pagina 7 di 10

Qual è il primo calciatore con la K che vi viene in mente? Ecco la nostra classifica dei 30 più forti

3 Dicembre 2021

12. Jurgen KOHLER

Il difensore tedesco, protagonista nel corso della rassegna di Italia ’90 che vide la Germania Ovest trionfare nel nostro Paese, ha vestito in Italia la maglia della Juventus. Rimasto in bianconero fino al 1995, vinse il suo unico scudetto con Lippi in panchina (1994.95) e la Coppa Uefa nel 1992-93, prima di tornare in patria per vestire la maglia del Borussia con cui nel 1997 si aggiudicò la Coppa dei Campioni e la successiva Coppa Intercontinentale.

11. Srečko KATANEC

Katanec ha fatto certamente parte della grande generazione jugoslava che probabilmente senza la propria dissoluzione sarebbe riuscita a vincere trofei importanti in ambito internazionale. Giunto alla Sampdoria nel 1989, ha vissuto gli anni più gloriosi dei blucerchiati, contribuendo alle vittorie della Coppa delle Coppe, dello scudetto, della Supercoppa Italiana e della Coppa Italia.

10. Roy KEANE

Per anni colonna del Manchester United, il colore predominante della sua carriera è stato certamente il rosso dei Red Devils. Forte fisicamente e particolarmente tenace, faceva della grinta la propria qualità più importante. Considerato come uno degli elementi più carismatici nello spogliatoio della formazione inglese, fu tra i grandi protagonisti della cavalcata del 1999 che portò il Manchester United sul tetto d’Europa.